BREAKING: Hamilton salta Sakhir per il COVID-19!

Hamilton2020 Bahrain Grand Prix, Friday - LAT Images - Hamilton

L'inglese sarà costretto a saltare Sakhir e, se il tampone non dovesse dare esito negativo, anche la gara finale ad Abu Dhabi.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella mattinata italiana: Lewis Hamilton sarà costretto a saltare il GP di Sakhir perché un tampone ha riscontrato la sua positività al COVID-19.

Hamilton aveva superato tre test con risultato negativo la passata settimana, con l’ultimo test eseguito domenica pomeriggio. Lunedì mattina, però, l’inglese si è svegliato con dei sintomi leggeri ed è stato informato che un suo contatto precedente all’arrivo in Bahrain era risultato positivo. Un tampone eseguito successivamente ha poi confermato la positività del sette volte campione del mondo.

Hamilton ha solo dei sintomi lievi, per il resto è in buona salute – riferisce il team. Tutti i contatti di Hamilton sono stati richiamati per un ulteriore test.

L’inglese è il terzo pilota questa stagione a risultare positivo al COVID-19, dopo Sergio Pérez a Silverstone e Lance Stroll in Germania. Ad ora la squadra non ha ancora comunicato il pilota che lo sostituirà.

Hamilton dovrà risultare negativo prima di essere riammesso nel paddock, perciò è possibile che sia costretto a saltare anche l’ultima gara ad Abu Dhabi.

Immagine in evidenza: © Mercedes F1 Media Center - LAT Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "BREAKING: Hamilton salta Sakhir per il COVID-19!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*