Avviata l’operazione di risveglio per Alex Zanardi

L'ospedale di Siena ha rilasciato un nuovo bollettino medico sulle condizioni del Campione paralimpico

Alex Zanardi continua la sua battaglia personale dopo quel terribile incidente del 19 Giugno sulla sua handbike. L’Ospedale “Le Scotte” di Siena, presso il quale è attualmente ricoverato, ha rilasciato oggi un nuovo bollettino medico sulle condizioni del Campione paralimpico, in cui si comunica che ha avuto inizio il processo di riduzione della sedazione, che lo porterà ad una lenta uscita dal coma indotto. Il quadro neurologico resta grave e la prognosi rimane riservata.

Questo processo richiederà qualche giorno prima di conoscere i risultati che, in accordo con la famiglia di Zanardi, verranno pubblicati direttamente la prossima settimana. Queste le parole del comunicato rilasciate dall’Ospedale: “In riferimento alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’Aou Senese, la direzione sanitaria, in accordo con la famiglia del campione, informa che è stata avviata in questi giorni la progressiva riduzione della sedo-analgesia. In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’equipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo“.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Avviata l’operazione di risveglio per Alex Zanardi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*