F1 Esports Series: Sauber Esports annuncia il lineup

02 Settembre 2019 - 22:15
|

Il team virtuale dell'Alfa Romeo annuncia i partecipanti alla prossima F1 Esports Pro Series.




Dopo Renault Sport Team Vitality, Red Bull Racing Esports Team, Toro Rosso Esports Team, Sport Pesa Racing Point Esports è il turno di Sauber Esports, che ha annunciato oggi i tre piloti che prenderanno parte alla F1 Esports Pro Series 2019.

I tre piloti sono: Kimmy Larsson, Salih Timur Saltunç e Daniel Bereznay.

Kimmy Larsson: ragazzo svedese di 24 anni scelto nel Pro Draft del 2018 da Renault Vitality, con il quale ha corso otto gare su dieci nella scorsa Pro Series, totalizzando un solo punto nel GP di Singapore arrivando in nona posizione. Il ragazzo svedese ha avuto una carriera nel karting, ciò aiuterà il team Sauber durante la Pro Series.

Salih Timur Saltunç: unico pilota che ha già corso con Sauber nel 2018, Salih è pronto a riconfermarsi tra i migliori piloti virtuali del Mondo. Il pilota inglese ha chiuso al quarto posto nel campionato piloti lo scorso anno con una memorabile vittoria nel GP di Hockenheim.

Daniel Bereznay: il vice campione in carica, colui che era in Mercedes con Brendon Leigh (campione in carica). Certamente la sua decisione è stata drastica e dettata anche dall’arrivo di Aarav Amin come team principal poiché entrambi membri di Veloce Esports. Il pilota ungherese è pronto per vincere il campionato.

Il grande deluso è senza ombra di dubbio James Baldwin, anche lui pilota Veloce Esports il quale si è visto “rubare” il posto da Larsson. Il pilota inglese avrà comunque un ruolo importante, ovvero quello di tester: egli dovrà infatti provare strategie, setup e sarà la riserva nel caso uno dei tre piloti non riesca a gareggiare durante la stagione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©www.saubergroup.com

Non ci sono commenti