Annunciato MotoGP 2020, la nuova stagione Esport è alle porte

Il nuovo capitolo targato Milestone uscirà il 23 Aprile 2020. Il nuovo capitolo porterà molte innovazioni per MotoGP Esport, scopriamole.

Milestone ha annunciato la data di uscita del nuovo capitolo dedicato a tutti i fan del motociclismo: MotoGP 2020 uscirà il 23/04/2020 su Playstation, Xbox, PC, Nintendo Switch e Google Stadia. Il nuovo capitolo sarà più realistico che mai, la grafica e l’IA (Intelligenza Artificiale) sono state migliorate di molto. Sarà proprio su MotoGP 2020 che si disputerà la quarta stagione di MotoGP Esport, il campionato virtuale sponsorizzato da Dorna.

Come funziona MotoGP Esport?

La struttura di questa competizione non è difficile: dal 5 Marzo al 5 Aprile vi saranno tre prove a tempo con moto e pista scelte da Dorna. Dopo ogni “time attack” i primi 45 giocatori (15 per piattaforma: Playstation, Xbox e PC) riceveranno un punteggio. Al termine dei tre eventi i 22 giocatori con più punti in totale si saranno qualificati al Pro Draft.

Attenzione, questi 22 ragazzi sono divisi: 16 saranno Europei mentre gli altri 6 dal resto del Mondo. Nel Pro Draft tutti gli 11 team di MotoGP avranno la possibilità di scegliere due giocatori, un “titolare” ed una “riserva” per la Global Series. Dopo il draft si scende in pista, è il momento della Global Series! Ben quattro eventi dal vivo per un totale di otto gare, i migliori giocatori del Mondo si sfideranno per vincere il titolo (in palio una BMW M). Questi eventi si terranno durante i weekend di gara reali: il primo sarà al Mugello, il secondo in Austria, poi Misano e Valencia per il gran finale.

Nuove aggiunte

Questo è un anno di novità per MotoGP Esport: Dorna ha accennato la Rising Stars Series, che consiste in quattro prove a tempo. I risultati verranno divisi per regioni (America, Europa/Africa, Asia/Oceania). Dopo queste prove a tempo ci saranno le Regional Finals, nella quale i tre vincitori (uno per regione) entrerà di diritto nel Pro Draft 2021.

Quanta Italia!

Nella scorsa stagione, su 12 piloti al via due sono italiani! Stiamo parlando di Andrea Saveri (Ducati Team) ragazzo di 18 anni che vive a Bologna, vincitore della scorsa edizione di MotoGP Esport. Il secondo pilota è Lorenzo Daretti (Monster Energy Yamaha), pilota romano, due volte campione Esport, nel 2017 e 2018. I due si sono sfidati fino all’ultima gara lo scorso anno, ma alla fine il bolognese ha strappato il successo iridato. Sicuramente i due sono ponti a darsi battaglia anche quest’anno, rendendo così la battaglia Ducati-Yamaha più accesa che mai, non solo in pista. Nella scorsa edizione hanno partecipato anche un pilota dal Brasile (Pramac Racing) ed un ragazzo indonesiano (LCR Team) provando che la distanza non è un problema per dei professionisti come loro.

Sarà senza dubbio una stagione mozzafiato, già dai primi time attack, la tensione sarà palpabile come in un weekend di gara vero. Seguiteci in questo viaggio nel virtuale!

Immagine in evidenza: ©MotoGP Esport Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Annunciato MotoGP 2020, la nuova stagione Esport è alle porte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*