Toyota e Porsche al top nelle libere 2

La Toyota #8 ha preceduto la gemella nelle libere 2, mentre la Rebellion si prende 3''. La Porsche inizia a spingere e sale in cattedra nelle classi GT

Le libere 2 della 24 ore di Le Mans targata 2020 hanno confermato il dominio Toyota già palesatosi questa mattina. La TS050 Hybrid #8 ha fatto segnare nuovamente il miglior tempo, con la #8 di Buemi-Nakajima-Hartley che è scesa sino ad un 3’19”719, di un paio di secondi più rapida rispetto alla mattinata. Seconda la #7 di Conway-Kobayashi-Lopez, ovvero coloro che comandano la classifica mondiale, staccati di quasi un secondo. La Rebellion ha affrontato un turno di prove complicato, con la #3 terza in 3’23”175, dunque ben lontana dalla vetta. Non ha girato la #1 a causa di seri problemi al propulsore Gibson, mentre la ByKolles #4 è quinta assoluta.

Davanti alla LMP1 di Bruno Spengler si è situata l’Oreca 07 Gibson #29 del Racing Team Nederland, al comando in 3’27”185 con Giedo Van Der Garde. All’inseguimento la Jackie Chan DC Racing #37 di Ho-Pin Tung, seguito dalla Jota #38 condotta dal campione della Formula E Antonio Felix Da Costa. Ben lontana purtroppo la Dallara #47 del Cetilar Racing, con il trio Sernagiotto-Belicchi-Lacorte che ha girato in 3’33”122, accusando un gap di 6 secondi esatti dalla vetta.

In GT si registra il dominio assoluto delle Porsche 911 RSR, al comando sia tra le PRO che tra le AM. La #92 di Christensen-Estre-Vanthoor è in testa con il crono di 3’52”783, seguita dall’Aston Martin #97 affidata a Maxime Martin. Tra le due vetture ci sono 6 decimi di scarto, mentre Gimmi Bruni ha portato la Porsche #91 al terzo posto. A sorpresa, la prima Ferrari è la #63 del Weathertech Racing guidata da Toni Vilander, a meno di un secondo dalla vetta. L’AF Corse quinta di classe con la #51 di Alessandro Pier Guidi, alle spalle della Porsche #77 del Dempsey Proton Racing che è al comando tra le AM. Il trio Campbell-Pera-Ried è andata fortissimo, spingendosi sino ad un 3’53”961 che li candida al ruolo di grandi favoriti per la pole position. Le libere 2 sono dunque terminate con la Toyota e la Porsche che hanno fatto la voce grossa, ora è tempo di qualifiche con la sessione che scatterà tra pochi minuti.

Immagine in evidenza: ©Toyota Racing Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Toyota e Porsche al top nelle libere 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*