Lamborghini annuncia le line-up WEC ed IMSA 2024: ci sono anche Cairoli e Mortara

Matteo si unirà a Caldarelli e Grosjean nella serie americana, mentre Edoardo sarà con Bortolotti e Kvyat nel mondiale endurance

Tori alla carica: la Lamborghini ha pubblicato le line-up con i piloti che affronteranno il WEC e l’IMSA sui due prototipi SC63 schierate dal team Iron Lynx per le rispettive classi Hypercar e GTP. Due gli acquisti che chiudono di fatto il ricchissimo parco piloti della casa italiana con l’ex-pilota Porsche GT Matteo Cairoli e l’italo-svizzero Edoardo Mortara: il primo affronterà la serie americana con Romain Grosjean e Andrea Caldarelli, mentre il secondo si unirà a Mirko Bortolotti e a Daniil Kvyat nel mondiale endurance.

I due piloti hanno già potuto provare insieme agli altri il prototipo Lamborghini nell’ultimo test dell’anno organizzato dalla casa del toro e dal team italiano al Circuit Of The Americas ad Austin, Texas, dove si è concluso con successo il lungo programma di sviluppo della SC63. La vettura del marchio di Sant’Agato Bolognese farà il suo debutto ufficiale in pista il prossimo mese in occasione della 24 Ore di Daytona, gara inaugurale della nuova stagione dell’IMSA, in programma per il 28 gennaio 2024.

“Sono super contento di unirmi alla Lamborghini, è un momento di grande orgoglio.”, il commento di Mortara. “Mi permetteranno di competere nel mondiale endurance e alla 24 Ore di Le Mans, in cui volevo entrambi farli da tempo”. Grande soddisfazione anche per Cairoli: “Voglio ringraziare la Squadra Corse, Giorgio e la Iron Lynx per l’opportunità e per aver creduto in me. Era un sogno che avevo da diverso tempo e realizzarlo con un marchio italiano mi darà ancora più motivazioni a dare il massimo nella prossima stagione”.

Immagine in evidenza: © Lamborghini Squadra Corse / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lamborghini annuncia le line-up WEC ed IMSA 2024: ci sono anche Cairoli e Mortara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*