8h Portimao: Prima Pole per Alpine con Vaxiviere

Dietro di pochi millesimi le due Toyota, Glickenhaus ad oltre un secondo. In LMP2 è prima fila JOTA, Porsche in Pole in GTE Pro e GTE Am

La Alpine conquista la sua prima Pole Position in Hypercar per la 8h Portimao del WEC. Matthieu Vaxiviere ha portato la A480 #36 a fare il miglior tempo in 1:30.364 dopo una qualifica molto combattuta. Le due Toyota infatti partiranno dietro per pochi milllesimi, con la GR010 Hybrid #8 in seconda e la #7 in terza posizione. Staccata ad oltre un secondo invece la Glickenhaus #709 che si mette 11a nel mezzo della griglia LMP2.

Nella medesima classe è la JOTA a fare la voce grossa prendendosi tutta la prima fila. La Oreca #28 sta davanti alla gemella #38 grazie ad un gran tempo di Tom Blomqvist in 1:31.210. Terza posizione di classe in griglia per il Racing Team Nederland (#29), primo tra gli equipaggi PRO-AM, mentre la United Autosports USA #22 vincente a Spa partirà in quarta posizione.

In entrambi le classi GTE è la Porsche ad andare in Pole Position. Nella GTE Pro è Kevin Estre a mettere la #92 davanti a tutti con il super-tempo in 1:37.986. Secondo posto per la Ferrari AF Corse #51 mentre la 488 #52 partirà dal fondo dopo aver avuto problemi meccanici. In GTE Am il Team Project 1 (#56) si conferma dopo le libere e conquista la Pole grazie al 1:40.191 segnato da Egidio Perfetti, a seguire la Dempsey – Proton Racing #77 in seconda e la Ferrari #47 di Cetilar Racing in terza posizione.

Immagine in evidenza: © Alpine Endurance Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "8h Portimao: Prima Pole per Alpine con Vaxiviere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*