IMSA | BMW, rivelati livrea e piloti per la M Hybrid V8

BMW M Hybrid V8 - Livery Reveal 1

Farfus, De Philippi, Yelloly ed Eng saranno i portacolori della casa bavarese (insieme ad Herta per Daytona) nella serie americana per il 2023

Il nuovo prototipo LMDh della BMW è stato svelato quest’oggi in livrea da gara in un evento al Petersen Museum di Los Angeles. Attesa al debutto nell’IMSA dal 2023, la nuova vettura da gara della casa bavarese sfoggia i classici colori bianco rosso e blu della divisione M Motorsport, nonché la sua lettera sulle varie parti del cofano. Progettata dalla divisione interna Group Designworks della BMW insieme alla Dallara, partner scelto per il telaio, la M Hybrid V8 farà il suo debutto alla prossima 24 ore di Daytona con il team Rahal Letterman Lanigan Racing che gestirà il programma IMSA, mentre per l’impegno WEC che comincerà dal 2024 non si sa ancora la squadra di riferimento.

Oltre ai nuovi colori da gara, la BMW ha svelato anche i nomi dei piloti che il prossimo anno disputeranno il campionato americano a bordo della loro vettura. Quelli principali saranno Augusto Farfus, Connor De Philippi, Nick Yelloly e Philipp Eng, con l’aggiunta del talento IndyCar Colton Herta alla lineup per la Rolex 24 a Daytona, gara che l’americano figlio d’arte ha vinto due volte nel 2019 (con la M8 GTE nella GTLM) e nel 2022 (con DragonSpeed USA in LMP2). Sappiamo anche le prime coppie: Farfus sarà abbinato con Eng, mentre Yelloly starà in macchina con De Philippi. Gli altri piloti coinvolti per la stagione IMSA 2023 della casa bavarese verranno annunciati in seguito.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IMSA | BMW, rivelati livrea e piloti per la M Hybrid V8"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*