Baz resta con il team Bonovo Action BMW per il 2023

Il francese continuerà a gareggiare con il team satellite della casa tedesca

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è in scena questo fine settimana al Circuit de Barcelona-Catalunya per l’ottavo appuntamento della stagione, ma nel paddock tengono banco le trattative di mercato. L’ultimo tassello in termini temporali che va a comporre la futura griglia di partenza è quello di Loris Baz (Bonovo Action BMW) che continuerà a far parte della famiglia BMW, gareggiando con i colori del team Bonovo Action.

Il francese, riferimento nel mondo delle derivate di serie da anni, punterà sulla continuità, potendo contare anche sulla spinta del nuovo compagno, l’americano Garrett Gerloff, giovane talento attualmente in pista con i colori del team GRT Yamaha. Quest’ultimo andrà a sostituire l’attuale pilota Eugene Laverty all’ultima stagione come pilota: l’irlandese ricoprirà il ruolo di coach nel team.

“Sono davvero contento di correre per BMW e di far parte anche l’anno prossimo del Bonovo Action BMW Racing Team. Quando sono arrivato a far parte di questo progetto l’intenzione era quella di essere coinvolto a lungo termine e di migliorare ogni anno. Mi sento davvero bene nel team e BMW sta lavorando più di tutti per raggiungere quello che è il nostro obiettivo”.

“Inoltre sono molto contento di avere un ragazzo come Garrett come mio compagno di squadra. Ho un ottimo rapporto anche con Eugene ed è molto importante dato che viviamo il team come una famiglia. Sono sicuro che sarà così anche per Garrett. L’obiettivo adesso è quello di terminare bene il 2022 e di arrivare alla stagione 2023 con una bella base. Grazie a tutti in BMW, a Jurgen Roder e a Michael Galinski per la fiducia nei miei confronti”. Queste le parole del francese Loris Baz.

Soddisfazione nelle parole del BMW Motorrad Motorsport Director Marc Bongers: “Loris è parte importante della famiglia dei piloti ufficiali BMW e siamo contenti che anche nel 2023 sarà all’interno del Bonovo Action BMW Racing Team. Tra lui, il team e gli altri piloti ufficiali c’è un’ottima chimica. Con la sua esperienza, capacità e personalità, Loris apporta tanto al Bonovo Action BMW Racing Team e a tutto il nostro progetto legato al WorldSBK. Questa ottima collaborazione continuerà anche la prossima stagione; si tratta di una notizia fantastica. Siamo fiduciosi del fatto che insieme continueremo a fare dei passi avanti”.

Jurgen Roder, proprietario del Bonovo Action BMW Racing Team, ha dichiarato: “Loris resterà con noi e di questo sono lieto. Siamo molto felici e credo che Loris Baz e il suo compagno di box Garrett Gerloff l’anno prossimo formeranno una coppia incredibile. Abbiamo un bel potenziale e il team resterà lo stesso anche nella prossima stagione. Nel 2023 potremo contare su un ottimo team che quest’anno ha svolto un lavoro eccezionale. Inoltre schiereremo Loris e Garrett e avremo Eugene Laverty nel ruolo di rider coach. Eugene si trova alla grande con entrambi i piloti e quindi penso che anche in questo senso la collaborazione sarà ottima. Questo mi porta a essere molto ottimista guardando avanti”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Baz resta con il team Bonovo Action BMW per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*