Tutti aspettavano la lotta tra le McLaren e Verstappen, spunta dal nulla la Mercedes con un George Russell che si prende al GP Singapore la sua settima pole position di carriera in Formula 1 nonché la seconda in stagione. Grande lavoro per il team di Brackley e il pilota britannico che ha piegato tutti nel Q3 con il giro di 1:29.158 grazie ad un setup e una preparazione della macchina mirata e che ha permesso di far performare la monoposto argentata anche su un circuito non favorevole per le temperature.
Accanto a Russell in prima fila avremo un Max Verstappen che comunque fa il suo con la Red Bull, piazzando secondo ma soprattutto davanti alle McLaren con Oscar Piastri terzo e Lando Norris solamebte quinto. In mezzo alle monoposto papaya troviamo un buon Andrea Kimi Antonelli che si conferma ritrovato con la Mercedes piazzandosi in seconda fila dietro di 3 decimi ad un Russell però davvero imprendibile quest’oggi.
Deludono le Ferrari con Lewis Hamilton sesto e Charles Leclerc settimo, seguono in zona Q3 Isack Hadjar (Racing Bulls), Oliver Bearman (Haas) e Fernando Alonso (Aston Martin). Eliminati al Q2 Hulkenberg, Albon, Sainz, Lawson e Tsunoda, salutano invece al Q1 Bortoleto, Stroll, Colapinto, Ocon e un Pierre Gasly che ha avuto problemi idraulici alla sua Alpine, costringendolo dunque a fermarsi in pista.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Singapore: Russell a sorpresa, sua la pole di Marina Bay!"