GP Valencia: a Holgado e Fernandez l’ultima pole dell’anno in Moto2 e Moto3

Occhio al duello iridato nella classe di mezzo, con Gonzalez e Moreira che partiranno dalla seconda e terza fila

Ultimo sabato della stagione per quanto riguarda le classe cadette del Motomondiale 2025. Al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, la Moto2 e la Moto3 sono scese in pista nelle qualifiche per definire la griglia di partenza delle rispettive gare di domani: se nella classe di mezzo c’è ancora un titolo piloti da assegnare con il confronto tra Moreira e Gonzalez (il brasiliano avanti di 24 punti), nella classe leggera è tutti contro tutti per l’ultimo successo della stagione: in ogni caso, la lotta per la pole position è stata accesissima fino alla fine.

Partiamo dalla Moto2 dove a prendersi l’ultima pole è stato Daniel Holgado con un 1:31.715. Lo spagnolo del team CFMoto Aspar ha preceduto sul cronometro Izan Guevara (Pramac Racing) e Senna Agius (Dynavolt Intact GP), che scatteranno con lui dalla prima fila. In seconda fila avremo Manuel Gonzalez (Dynavolt Intact GP) in quinta posizione in mezzo ad Albert Arenas e a Alex Escrig, mentre il leader del mondiale Diogo Moreira (Italtrans) rimedia ad una situazione difficile in Q1 e va a finire nono, chiudendo così la terza fila dietro a Collin Veijer e a David Munoz. Per gli italiani abbiamo Celestino Vietti 10° (Boscoscuro) e Tony Arbolino (Pramac Racing) 15°.

Infine nella Moto3 è stato Augusto Fernandez a primeggiare sulla Honda del team Leopard, stampando un crono di 1:36.990 per portarsi davanti a tutti nella griglia di partenza di domani. Accanto a lui in prima fila troveremo il compagno David Almansa e Maximo Quiles con CFMoto Aspar, dietro di loro un ottimo Luca Lunetta apre la seconda fila con la Honda del team SIC58, precedendo la wild-card argentina Marco Morelli e Alvaro Carpe. Terza fila per Stefano Nepa (Honda SIC58) davanti a Valentin Perrone e a Taiyo Furusato, tra gli italiani abbiamo Dennis Foggia 14° e Guido Pini 17° in Q2, mentre sono rimasti fuori al Q1 Nicola Carraro e Matteo Bertelle che scatteranno dalla 20a e 21a casella.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Valencia: a Holgado e Fernandez l’ultima pole dell’anno in Moto2 e Moto3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*