Moto3 | GP Valencia: prima vittoria per Fernandez!

Carpe e Furusato sul podio, un fantastico Pini rimonta da P17 a P4!

Si sblocca finalmente Adrian Fernandez: nell’ultimo appuntamento della stagione Moto3 2025, il pilota Leopard Racing conquista la sua prima vittoria di carriera al GP Valencia dopo una gara controllata dall’inizio alla fine se non per un sussulto al primo giro in curva 12 quando la perdita dell’anteriore lo ha costretto a scendere al quarto posto, salvo poi riprendersi la leadership già al secondo passaggio.

Con lui sul podio Alvaro Carpe e Taiyo Furusato con il nipponico della Honda Team Asia che ha perso post-gara la seconda posizione a favore del rookie KTM Ajo per essere andato oltre i track limits nell’ultimo giro. Quarto posto in rimonta per un ottimo Guido Pini che era scattato 17° con la KTM di Dynavolt Intact GP, seguono Maximo Quiles e Angel Piqueras con quest’ultimo che ha concluso secondo nella classifica finale di campionato.

Settima posizione per un Luca Lunetta competitivo ma che è andato in difficoltà con le gomme nella parte finale della gara, mentre completano la top 10 un David Almansa anche lui in grande difficoltà nella gestione gomme, Jesus Rios e Valentin Perrone. Fuori gioco Joel Kelso dopo una caduta al terzo giro, con l’australiano che è rientrato in gara chiudendo però nelle retrovie.

https://twitter.com/MotoGP/status/1990010985965555994
Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Valencia: prima vittoria per Fernandez!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*