Dopo tante qualifiche piene di difficoltà, Francesco Bagnaia torna a ruggire a Sepang dove scatterà dalla pole position valida per il Gran Premio Petronas della Malesia. L’italiano del Ducati Lenovo Team è stato il più veloce nel turno decisivo, dopo aver affrontato lo scoglio della Q1. Battuto per soli 16 millesimi Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP), secondo, appena davanti a Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team), terzo.
Seconda fila con Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing), autore di una scivolata nei minuti iniziali e Fermin Aldeguer, protagonista di un po’ di pasticci in pista e non solo, in quanto si è reso protagonista di un curioso incidente nel paddock.
Terza fila con Joan Mir (Honda HRC Castrol) settimo, davanti a Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) ed il francese Johann Zarco (Castrol Honda LCR). Decima la seconda Yamaha di Alex Rins. Scatterà 13° Luca Marini (Honda HRC Castrol), più indietro Enea Bastianini, il più lento in sella alla moto austriaca.


Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bagnaia torna in pole a Sepang!"