Formula 2 | Imola: trionfo di Crawford nella Sprint Race

Con lui sul podio i britannici Lindblad e Browning, Fornaroli chiude settimo

Jak Crawford ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in FIA Formula 2 con il successo nella Sprint Race di Imola: per il pilota americano di DAMS Lucas Oil è stata determinante la partenza con cui ha superato il poleman Ritomo Miyata prima della Variante del Tamburello. Da lì in poi, è andato in controllo della gara dall’inizio alla fine per un successo molto importante.

Grande progressione anche per Arvid Lindblad, con il britannico di Campos Racing che dalla P5 in griglia chiude in seconda posizione davanti al connazionale Luke Browning, terzo con la monoposto di Hitech TGR. Quarto posto per Victor Martins (ART Grand Prix) che è arrivato davanti ad Alex Dunne (Rodin Motorsport) di soli due decimi di secondo, mentre in sesta posizione abbiamo un Ritomo Miyata (ART Grand Prix) che non ha sfruttato la Reverse Pole odierna.

Settima posizione per il nostro Leonardo Fornaroli a prendersi due punti, il pilota italiano di Invicta però punta tutto alla Feature Race di domani dove inseguirà il podio dalla seconda fila. A seguirlo troviamo il suo compagno di squadra Roman Stanek per completare la zona punti davanti a Sebastian Montoya (Prema) e a Oliver Goethe (MP Motorsport), 16° Gabriele Minì (Prema).

Immagine in evidenza: © Formula 2 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Imola: trionfo di Crawford nella Sprint Race"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*