George Russell non sbaglia nulla e torna alla vittoria nel GP Singapore. Secondo successo in questa stagione per il pilota Mercedes che dopo la pole conquistata azzecca la partenza e allunga sui suoi avversari per controllare la situazione. Max Verstappen non azzecca la scelta della Soft alla partenza ma riesce a tenere la seconda posizione sulla Red Bull davanti a Lando Norris, terzo nella festa McLaren per la riconferma del Mondiale Costruttori.
Quarta posizione per un Oscar Piastri passivo, che ha subito l’attacco di Norris alla partenza e che non è mai riuscito a ribattere sul suo compagno: l’australiano vede così il suo vantaggio su Lando rifarsi a 22 punti. Quinto posto per Andrea Kimi Antonelli che, nonostante una partenza lenta, riesce a riprendere nel finale la posizione su Charles Leclerc, anonimo così come l’altro pilota Ferrari con Lewis Hamilton settimo dopo essere stato fermato nel finale da problemi ai freni mentre cercava sulle Soft di attaccare Antonelli.
Tra gli altri spicca la prova di Fernando Alonso che fa ottavo con la sua Aston Martin. Bella anche la gara di Oliver Bearman, nono con la Haas, mentre Carlos Sainz rimonta dal fondo con la sua Williams per completare la top 10 davanti ad un Isack Hadjar afflitto da tanti problemi alla parte ibrida della PU della sua Racing Bulls.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Singapore: Russell domina, McLaren Campione Costruttori"