F1 | McLaren: preso Rob Marshall dalla Red Bull come direttore tecnico

L'ingegnere britannico lascerà Milton Keynes dopo 17 anni e si unirà al team di Woking a partire dalla prossima stagione

Anche la McLaren fa “spesa” dallo staff Red Bull: il team di Woking ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Rob Marshall come nuovo direttore tecnico, con l’ingegnere britannico che lascerà Milton Keynes dopo 17 lunghi anni. Egli era noto soprattutto per essere il Chief Engineering Officer, e il suo ingaggio rappresenta per la McLaren un altro passo in avanti nel processo di ricostruzione della squadra e di rinforzamento dopo un periodo non felice di risultati che sta andando avanti in questa stagione. Rob dovrà osservare un periodo di gardening e inizierà il suo nuovo lavoro a Woking il 1 gennaio 2024.

Di seguito il commento di Andrea Stella, team principal alla McLaren: “Sono lieto che Rob si unirà al nostro team, porterà molta conoscenza ed esperienza dall’alto dei suoi 25 anni di carriera nel motorsport. Siamo una squadra che ha l’ambizione di lottare per il mondiale, ma le ultime stagioni non hanno mostrato miglioramenti sulla pista. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per invertire questo trend, investendo sulle risorse interne che abbiamo qui. Abbiamo già avuto un impatto positivo nel nostro roster di talenti e l’ingaggio di Rob non farà che consolidare i nostri alti standard tecnici alla McLaren”.

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | McLaren: preso Rob Marshall dalla Red Bull come direttore tecnico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*