Münnich Motorsport prende in gestione tutte le Honda del WTCR

05 Marzo 2020 - 10:30
|

Il team Münnich Motorsport si sdoppia per prendere in gestione tutte le Honda Civic nel WTCR. Ancora da decidere la divisione dei quattro piloti




Per ora la Honda è l’unico costruttore, partecipante alla stagione 2020 del FIA WTCR, ad aver annunciato la propria line up, da ormai due mesi. Solo oggi, però, arrivano ulteriori dettagli su chi sarà il team che prenderà in gestione le quattro Civic Type R TCR.

Se nella passata stagione le vetture giapponesi erano divise tra Münnich Motorsport, il quale ha lottato per il titolo fino alla fine, e KCMG, ultimo in classifica a squadre, quest’anno solo un team si occuperà di tutte le auto del costruttore nipponico.

È infatti Münnich Motorsport a prendere in carico le Civic da assegnare ai confermati Guerrieri, Girolami, Monteiro e Tassi. Il team sarà diviso in due parti con l’ALL-INKL.COM da un lato e l’ALL-INKL.DE dall’altro. Le line-up dei due team, però, verranno definite in seguito.

In merito all’allargamento della famiglia ALL-INKL, il Team Manager Dominik Greiner ha affermato: “È una sfida che accettiamo. Abbiamo una buona squadra che non lavora solo sul circuito, ma anche dietro le quinte nella nostra base in Germania.”

“Sicuramente i due team lavoreranno a stretto contatto, condividendo dati e informazioni. – ha continuato Greiner – Sul tracciato, però, lavoreranno come team divisi con i piloti che avranno uguali opportunità di lottare per la vittoria.”

Dopo aver mancato il titolo con Esteban Guerrieri, nell’ultimo appuntamento del 2019 a Sepang, la voglia di rivincita per Honda e il team è alta. In merito a questo, Greiner ha detto: “L’obiettivo è vincere, chiaramente. Ci siamo andati molto vicini l’anno scorso, ma abbiamo lasciato la Malesia a mani vuote e quindi cominceremo la nuova stagione con ancora più motivazioni.”

“I meccanici hanno svolto un lavoro eccezionale nel 2019. Grazie a loro e a tutti i membri del nostro team, saremo preparati e forti sin dal primo round.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Frederic Le Floc'h / DPPI / FIA WTCR Media Center

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: