ParkinGO passa a Yamaha e blinda Gonzalez per il 2021

Yamaha accoglie ParkinGO e Gonzalez nella categoria di mezzo

Dopo la vittoria del titolo WorldSSP300 2019 e l’esordio sorprendente nel Campionato del Mondo FIM Supersport, Manuel Gonzalez (ParkinGO Yamaha) ha ottenuto la fiducia del team italiano con il quale scenderà in pista anche nel 2021. L’obiettivo è svettare nel campionato, potendo contare sull’accordo con la casa di Iwata. Il team italiano nel 2021 abbandonerà Kawasaki per Yamaha, portando nei suoi box la più competitiva R6.

Andrea Dosoli, Yamaha Road Racing Manager, ha dichiarato: “Siamo contenti di poter ridare il benvenuto nella nostra famiglia a Manuel Gonzalez e a ParkinGO. Con il team di Edoardo alcuni anni fa c’è stato un bel rapporto, ricordiamo ancora il titolo del WorldSSP vinto con Chaz Davies. La loro professionalità, la loro passione e l’impegno che mettono nell’andare alla scoperta di giovani piloti di talento è fortemente allineato ai valori del nostro programma bLU cRU. Manuel, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato non solo di saper andare fortissimo ma anche di avere quella maturità e quella mentalità che serve per vincere e che gli permetterà di conquistare altri grandi risultati. Lui e il team possono contare sul nostro pieno appoggio per far sì che questo sogno diventi realtà”.  

Ottimismo nelle parole di Manuel Gonzalez: “Grazie a questo accordo la stagione 2021 si preannuncia molto interessante. Voglio ringraziare Yamaha per l’interesse dimostrato e per avermi scelto come pilota da appoggiare insieme al team ParkinGO. Faccio parte di questa squadra da due anni e ho vinto il titolo mondiale nel 2019. Grazie ai tanti sacrifici e al grande lavoro che abbiamo fatto finora e che faremo anche nel 2021 potremo puntare al massimo. Non vedo l’ora di provare la nuova Yamaha R6 nel corso dei test invernali”.

Edoardo Rovelli, Team Manager del ParkinGO Yamaha, aggiunge: “Il Team ParkinGO è entusiasta di far parte di questo progetto poiché lavoreremo a stretto contatto con Yamaha. Ci ricordiamo bene di questo rapporto che ci ha portato alla vittoria del mondiale 2011 con Chaz Davies. Insieme a un pilota forte e determinato come Manuel Gonzalez, ai professionisti che fanno parte del nostro team, al sostegno di Yamaha e a tutti i nostri storici partner tecnici possiamo tornare a lottare per il titolo iridato”.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ParkinGO passa a Yamaha e blinda Gonzalez per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*