Il DTM cancella i test di Hockenheim

© Hockenheimring Baden-Württemberg | Facebook Page

Anche il turismo tedesco si arrende al coronavirus

Il coronavirus non risparmia nemmeno il DTM. Dopo aver causato il giusto blocco di molti campionati motoristici mondiali, anche il turismo tedesco si arrende alla diffusione del virus. E’ ufficiale, infatti, la cancellazione dei test pre-stagione 2020, previsti per la prossima settimana ad Hockenheim. Proprio il land in cui si trova il circuito, il Baden-Württemberg, è uno dei più colpiti dal virus in Germania.

I test, inizialmente programmati a Monza, vennero poi spostati in terra tedesca per via della difficile situazione in Lombardia. Marcel Mohaupt, direttore della ITR, ha così commentato cosa cambia ora per il DTM: “La salute e la sicurezza di tutti gli addetti è la nostra priorità. La decisione è stata doverosa e presa di comune accordo con le autorità governative. L’inizio della stagione 2020 non è attualmente in dubbio, ma monitoriamo l’evolversi degli eventi a stretto contatto con i team“.

Immagine in evidenza: © Hockenheimring Baden-Württemberg | Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Il DTM cancella i test di Hockenheim"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*