ePrix Londra | Gunther firma l’1-2 BMW in una FP2 bagnata (a metà)

Il maltempo e la pista metà asciutta (indoor) e metà bagnata (outdoors) mettono in difficoltà i piloti, con Vandoorne e Di Grassi protagonisti negli incidenti

Maximilian Gunther si prende il miglior tempo nel sabato mattina dell’ePrix Londra dopo una FP2 condizionata dal maltempo. L’arrivo della pioggia all’ExCeL ha fatto si che la parte della pista che era situata fuori fosse si bagnata, ma con quella indoor che allo stesso tempo rimaneva asciutta. In condizioni così mutabili, la BMW sembra confermarsi come una monoposto molto competitiva, tant’è che ha fatto doppietta con Jake Dennis in seconda posizione.

Purtroppo non si può dire lo stesso per Stoffel Vandoorne, che con la sua Mercedes ha perso il controllo subito uscito dai box e va a sbattere contro le barriere. Il belga salterà tutta la sessione: con lui anche Robin Frijns e Lucas Di Grassi sono protagonisti di testacoda. L’olandese Virgin è fortunato a tenerla senza troppi danni, mentre il brasiliano Audi lo è di meno, causando danni alle sospensioni della sua monoposto.

Con tempi molto alti ma allo stesso tempo interessanti in caso di pioggia nelle qualifiche, la classifica vede dietro alle BMW la Porsche di André Lotterer al terzo posto. In quarta posizione c’è il britannico Alexander Lynn con Mahindra, poi Sérgio Sette Camara in quinta con la Dragon. Sesto Nyck de Vries sulla Mercedes, poi settimo René Rast con Audi. A seguire le due Nissan di Buemi e Rowland e la Venturi di Edoardo Mortara per la top 10, appena dietro le Jaguar di Evans e Bird.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Londra | Gunther firma l’1-2 BMW in una FP2 bagnata (a metà)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*