Rally Svezia, SS11: Breen ancora davanti, Tänak gli rimane attaccato

Solo tre secondi separano i due contendenti per la vittoria, mentre Rovanperä recupera una posizione e si avvicina alla zona podio

Con la neve che sta diventando sempre più leggera, la lotta per la vittoria del Rally Svezia si riduce progressivamente a due nomi: Craig Breen e Ott Tänak. L’irlandese della Hyundai continua a comandare la corsa dopo la tornata mattutina del sabato, mentre l’estone della M-Sport Ford gli rimane attaccato perdendo solo 4 decimi di distacco rispetto a ieri. La sensazione è che questi due sono in stato di grazia su queste superfici e che, salvo imprevisti, si contenderanno il primo posto dell’evento scandinavo WRC possibilmente fino agli ultimi metri.

Per il terzo posto rimane stabile Esapekka Lappi che però deve guardarsi da un possibile di ritorno di Kalle Rovanperä: il connazionale finlandese su Toyota sta man mano riducendo il gap dal podio, che al momento dista solo 10.5 secondi. Perde una posizione invece Elfyn Evans, che ora è quinto, mentre Thierry Neuville rimane sesto seppur abbia migliorato e recuperato terreno dagli altri. Sempre settimo e staccato dagli altri Pierre-Louis Loubet, Oliver Solberg (Skoda) rimane ottavo come leader della classe WRC2, chiudono la zona punti Ole Christian Veiby (Volkswagen) e Jari Huttunen (Skoda).

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Svezia, SS11: Breen ancora davanti, Tänak gli rimane attaccato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*