Rally Estonia, SS18: Rovanperä non si ferma più, la vittoria si avvicina

Il finlandese della Toyota vede un successo da record, Neuville prova a dare lo strappo decisivo su Ogier ed Evans per il terzo posto

Kalle Rovanperä chiude la seconda giornata del Rally Estonia così come aveva chiuso la prima. Il finlandese della Toyota ha continuato a dettare legge sulle strade sterrate di Tartu ed ha ancora allungato sul secondo in classifica, cui distacco è ora di ben 50.7 secondi. A sei speciali dal termine del rally, il pilota classe 2000 si avvicina sempre di più ad una prima vittoria di carriera che lo renderebbe il più giovane vincitore di sempre nel WRC.

Craig Breen è ormai consolidato al secondo posto ad eguagliare il suo miglior risultato di carriera. Dietro all’irlandese c’è il suo compagno di squadra Hyundai Thierry Neuville che allunga sui suoi rivali nella lotta al terzo posto: ora il belga ha quasi 18 secondi su Sébastien Ogier, con il leader del mondiale sempre al 4° posto. Altri 23.4 secondi e troviamo un Elfyn Evans che pare stabile ormai in quinta posizione.

Rimangono cristallizzate anche le posizioni successive, con Teemu Suninen (M-Sport Ford) sempre sesto e Pierre-Louis Loubet (Hyundai 2C Competition) sempre settimo. Stesso discordo per gli equipaggi della classe Rally2, con Alexey Lukyanuk che si avvia a vincere il Rally Estonia della WRC3 in ottava posizione generale con la sua Skoda Fabia Evo. Nona posizione per un Andreas Mikkelsen che conduce sulla sua Skoda Toksport in WRC2, a seguire il suo connazionale Mads Ostberg (Citroen) a chiudere la top 10.

Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Estonia, SS18: Rovanperä non si ferma più, la vittoria si avvicina"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*