Dakar 2024 | Day 4, Auto: Loeb vince ad Al Hofuf, Al Rajhi allunga

Primo successo di tappa per il francese e per la Prodrive, Al-Attiyah perde negli ultimi km, problemi per Quintero

Sébastien Loeb regala il primo acuto Prodrive alla Dakar 2024 delle auto: il francese di aggiudica la quarta tappa di Al Salamiya > Al Hofuf dopo una lotta molto combattuta con Yazeed Al Rajhi e Nasser Al-Attiyah, compagno di Séb. Quest’ultimo era in testa fino agli ultimi km, ma ha perso oltre un minuto nel tratto conclusivo e si è dovuto accontentare del terzo tempo, mentre il saudita della Toyota Overdrive si conferma efficacissimo su questo tipo di percorsi ed estende il suo vantaggio in cima alla classifica a 4’29” da Carlos Sainz.

Lo spagnolo dell’Audi non spinge troppo nella prova odierna e firma il quarto tempo, precedendo il compagno di marca Stéphane Peterhansel che sale all’ottavo posto nella generale (+26’56” da Al Rajhi). Gara compromessa invece per Seth Quintero: il giovane americano della Toyota, secondo di tappa dopo il km 36, si è dovuto fermare al km 68 per un problema meccanico sulla sua Hilux. La squadra nipponica ufficiale può comunque contare su Lucas Moraes, con il brasiliano che, con l’11° tempo odierno, sale al quarto posto in classifica ai danni di Mattias Ekstrom (Audi, 13° tempo).

Dietro ai primi 5 (racchiusi in meno di 20 secondi di distacco) abbiamo Loeb al sesto posto staccato di 23’50” da Al Rajhi, poi la Century con Mathieu Serradori in settima posizione. Dietro a Peterhansel abbiamo Vaidotas Zala sulla primi Mini X-Raid in nona posizione, mentre la top 10 della classifica generale viene chiusa da Guillaume De Mevius 40’43” dalla vetta. Il rookie della categoria continua a precedere gli ufficiali Toyota De Villiers e Botterill, risaliti in 11a e 12a posizione della generale.

Immagine in evidenza: © Bahrain Raid Xtreme / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2024 | Day 4, Auto: Loeb vince ad Al Hofuf, Al Rajhi allunga"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*