MotoGP | Parla Ezpeleta: “Stiamo pensando di partire a fine Luglio”

30 Aprile 2020 - 15:45
|

Carmelo Ezpeleta in un video intervista rilasciata sui canali della MotoGP parla dei piani di Dorna per la stagione 2020.




Dopo la cancellazione dei Gran Premi di Olanda, Germania e Finlandia avvenuta nella giornata di ieri, Carmelo Ezpeleta ha parlato delle intenzioni di Dorna per la stagione 2020 del motomondiale. Il CEO di Dorna Sports afferma: “La nostra intenzione è quella di partire alla fine di Luglio con il campionato. Vorremmo correre in Europa fino a fine Novembre, per poi eventualmente spostarci in altri continenti. Se questo non sarà possibile, avremo un calendario di 10-12 gare.

Ovviamente per rendere possibile il campionato, gli organizzatori si stanno concentrando molto sulla sicurezza.

Vogliamo comprare 10000 test per il Coronavirus, stiamo anche studiando un protocollo per le gare a porte chiuse. L’ideale sarebbe sottoporre ogni addetto ai lavori al test prima di partire, una volta arrivato al circuito ed una volta tornato a casa. Ho parlato con i team, il numero massimo di persone necessarie per un team ufficiale di MotoGP è di 40. I team privati avrebbero a disposizione 25 persone. Per quanto riguarda le classi minori serviranno 20 persone per la Moto2 e 15 per la Moto3. Ovviamente ci sarà il personale Dorna ed i tecnici TV. Il totale è di circa 1300 persone, esclusi i giornalisti e media.

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna

Ezpeleta ha avuto la premura di contattare sia i team che i piloti ed è fiducioso per quanto riguarda gli spostamenti. Entro fine Luglio infatti, gli addetti ai lavori dovrebbero essere in grado di spostarsi in aereo in maniera sicura. Ovviamente si pensa anche al campionato Superbike: “Vorremmo far correre la SBK il weekend dopo della MotoGP, sullo stesso circuito. Stiamo lavorando per avere il miglior calendario possibile”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: