Migno a fuego! Torna in pole dopo Motegi 2016

Clamoroso ritorno in pole per Migno, a distanza di tre anni dall'ultima. In prima fila Ramirez e Masia, 7° Dalla Porta

Ben ritrovato, Andrea Migno! Il portacolori Mugen Race infiamma la mattinata del sabato di corse andando a conquistare una sublime pole position, in 1’38.683. Per Migno si tratta della prima pole position conquistata “sul campo”, dopo esser partito davanti a tutti nel Gran Premio del Giappone del 2016, grazie ad una penalità inflitta al poleman Hiroki Ono. Quasi 3 decimi il distacco inflitto al più vicino degli inseguitori, Marcos Ramirez su Leopard Honda, addirittura 4 su Jaime Masia.

Aron Canet manca la prima fila per una manciata di millesimi, precedendo Sergio Garcia e un ottimo Filip Salac. Non brilla Lorenzo Dalla Porta, 7°, davanti a Tatsuki Suzuki, Darryn Binder e Romano Fenati a chiudere la top 10. Non va oltre la 12° Tony Arbolino, mentre sprofondano in 26° e 28° i due alfieri Sky Dennis Foggia e Celestino Vietti. Solo 27° il vincitore dello scorso anno Can Oncu.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Migno a fuego! Torna in pole dopo Motegi 2016"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*