Marc Marquez guida il Warm Up della MotoGP

19 Luglio 2020 - 10:11
|
GP Spagna 2020

Lo spagnolo mostra i muscoli anche alla vigilia della gara palesando un ottimo ritmo. Seguono un ottimo Morbidelli e Viñales. Dovizioso e Rossi chiudono la Top10




Marc Marquez sugli scudi fin dalla domenica mattina a Jerez, teatro fra 4 ore del Gran Premio di Spagna di MotoGP. Il Cabroncito con le “fresche” temperature del mattino sul tracciato andaluso (29° gradi sull’asfalto, attesi oltre 50° in gara) ha fatto segnare il miglior tempo nel Warm Up, fermando il cronometro sull’1:37.883. Ma quello che ha impressionato sono i diversi giri costantemente a ridosso di quel tempo, di cui 4 sotto il muro dell’1’38”: anche con le temperature più alte, il talento di Cervera sembra essere il più a suo agio.

Ma alle sue spalle la concorrenza è agguerrita e molto vicina, quanto meno in queste condizioni di pista. Infatti primo degli inseguitori è Franco Morbidelli, che ha fermato il crono a soli 51 millesimi dallo spagnolo. Morbido ha mostrato grande costanza questa mattina, anche più del suo più quotato compagno di squadra, il poleman Fabio Quartararo oggi settimo. A stretto contatto anche Maverick Viñales, a 76 millesimi da Marquez e autore anch’esso di una buona costanza di rendimento.

Più distante il gruppo degli inseguitori, capeggiati da un sorprendente Takaaki Nakagami, inseritosi nelle parti alte nel finale e a poco più di due decimi dalla testa. A seguire Danilo Petrucci, Pol Espargarò, il sopracitato Quartararo e Binder. Chiudono la Top10 Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, a meno di mezzo secondo da Marquez. Buoni segnali per i due italiani, anche se ci sarà da capire la vera resa alle 14 quando sono previsti una ventina di gradi in più sull’asfalto.

In fondo alla classifica troviamo Francesco Bagnaia (18°) che, nonostante la 4° casella in partenza, sembra in difficoltà sul passo, Cal Crutchlow (19°), autore di una scivolata a pochi secondi dalla fine della sessione e Alex Marquez (20°) con la Honda HRC.

Appuntamento alle 14 con il Gran Premio di Spagna: sulla carta sembra prefigurarsi una lotta a tre tra Marquez, Viñales e Quartararo, ma il caldo andaluso potrebbe dare sorprese.

Jerez de la Frontera, Gran Premio di Spagna – Warm Up MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: