Si chiude la prima giornata di prove libere sul circuito malese di Sepang con Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) a dettare il passo, chiudendo con il miglior riferimento in 1’57.559, soli 19 millesimi più rapido di Johann Zarco (CASTROL Honda LCR), secondo su un tracciato che tanto apprezza. Più staccato l’australiano Jack Miller (Prima Pramac Yamaha MotoGP) con un distacco che sfiora i tre decimi.
Accesso diretto in Q2 anche per Joan Mir (Honda HRC Castrol), Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), il duo Pertamina Enduro VR46 Racing Team con Fabio Di Giannantonio davanti a Franco Morbidelli. Gli ultimi slot sono stati presi da Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP), autore di ben due cadute in giornata e la seconda Yamaha ufficiale di Alex Rins, in costante ascesa. 11° Luca Marini, a sfiorare l’accesso diretto per una manciata di millesimi.
Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Fermin Aldeguer (BK8 Gresini Racing MotoGP), il vincitore di Phillip Island Raul Fernandez (Trackhouse MotoGP Team) e Marco Bezzecchi (Aprilia Racing) dovranno superare lo scoglio della Q1 per prendere parte alla lotta per la pole position.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Acosta precede Zarco nel venerdì di libere a Sepang"