Randy Krummenacher vince una Gara 1 pazza in Catalunya!

Il meteo sconvolge i piani di molti piloti, con Odendaal e Oettl penalizzati sul tempo di gara. Salgono sul podio Gonzalez e De Rosa

La pioggia fa saltare il banco a molti piloti del mondiale Supersport, ma non a Randy Krummenacher (CM Racing – Yamaha) che vince una Gara 1 ricca di sorprese a Barcellona. Il pilota svizzero, così come molti altri, aveva cambiato le gomme quando era scesa una grande quantità di acqua in pista per poi smettere subito dopo e asciugarsi. Nel caos generale dei box, Krummenacher ha mantenuto il sangue freddo, evitando perdite di tempo o penalità e prendendosi meritatamente la sua prima vittoria dell’anno con grande margine.

Dietro succede il caos con le penalità per non aver rispettato le regole in pit-lane. Steven Odendaal è secondo al traguardo ma viene retrocesso in ottava posizione per la sanzione di 25.8 secondi per un P.I.T. Infringement. Per lo stesso motivo verranno penalizzati anche Oettl, Jespersen e Hendra Pratama, aggiungendosi a Taccini, Montero Huerta e Takala che invece erano partiti in anticipo e hanno dovuto scontare delle Long Lap Penalty. Il tutto, ovviamente ha portato ad una rivoluzione delle classifiche dopo la bandiera a scacchi: di certo non la situazione migliore per gli inseguitori in campionato che speravano di recuperare più punti su un Dominique Aegerter impegnato in questo week-end a Misano nel finale di stagione MotoE.

Dunque sul podio ci salgono Manuel Gonzalez (Yamaha ParkinGo) e Raffaele De Rosa (Kawasaki Orelac Verdenatura), con lo spagnolo e l’italiano bravissimi a gestire benissimo la confusione generata da un meteo ballerino e a rimanere nel gruppo di testa. Quarta posizione per il turco Can Alexander Oncu che approfitta della penalità di Odendaal e Phillip Oettl, con quest’ultimo che chiude la top 5. Dietro al tedesco abbiamo Loic Arbel al sesto posto, segue Hannes Sommer in settima posizione davanti al sudafricano penalizzato. Chiudono la top 10 Sebestyen e Van Straalen mentre gli altri italiani non sono altrettanto fortunati nel finire a punti. Caricasulo finisce 18°, poi troviamo Fabrizio 21°, Taccini 23°, Fuligni 25°, Patacca 28° e Manfredi 30°.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Randy Krummenacher vince una Gara 1 pazza in Catalunya!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*