Superbike | Rea beffa Razgatlioglu per la pole a Portimao

Lowes completa la prima fila, Bautista partirà nono dopo i giri cancellati nel finale di qualifica per bandiere gialle

Jonathan Rea conquista sulla Kawasaki una pole position da urlo per il Round Portimao del mondiale Superbike. Sulla pista di Algarve, il campione nordirlandese mette a segno il record del circuito in 1:39.610. Beffato un Toprak Razgatlioglu altrettanto straordinario che si mette secondo con la Yamaha Pata dietro di soli 162 millesimi, per entrambi però è un segnale chiaro e forte mandato in ottica di un mondiale che non sembra volersi chiudere così facilmente.

Alvaro Bautista e le Ducati, infatti, pagano caro l’aver segnato gli ultimi giri veloci in regime di bandiera gialla (caduta Nozane). Ergo, tempi cancellati, e lo spagnolo da una partenza in prima o seconda fila si ritrova giù fino al nono posto sullo schieramento. Coinvolti anche Micheal Ruben Rinaldi, che scatterà 11° sulla seconda Panigale del team Aruba, ed Axel Bassani, 14° in griglia per Gara 1 (oltre che a Oettl e Mahias). Ad approfittarne è un Alex Lowes tornato in gran spolvero, chiudendo la prima fila sulla seconda Kawasaki.

Ottima qualifica anche per Andrea Locatelli, che la piazza in quarta posizione dopo aver girato dietro a Toprak, con lui Loris Baz (Bonovo BMW) e Iker Lecuona (Honda) chiudono la seconda fila. In terza fila troveremo Garrett Gerloff (GRT Yamaha), Scott Redding (BMW) e uno sconsolato Bautista chiamato alla rimonta, poi Xavi Vierge, Rinaldi e Oettl partiranno dalla quarta fila. 13a e 14a posizione per gli italiani Bassani e Tamburini, 22° Luca Bernardi che partirà appena dietro al rientrante Leon Haslam alla sua ultima apparizione stagionale in Superbike.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Rea beffa Razgatlioglu per la pole a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*