Si torna in pista tra novità ed intrecci di mercato: preview ed orari tv del round di Magny-Cours

L'anteprima del round francese

La lunga, anzi lunghissima pausa estiva, volge al termine, il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike riparte infatti questo weekend al Circuit de Nevers Magny-Cours per il nono appuntamento stagionale. Un tracciato storico quello francese, pronto a regalare uno spettacolo unico anche in questa stagione.

Situazione invariata in testa dove Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha WorldSBK Team) continua ad inseguire Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), a +74 punti di vantaggio sul turco che però ama particolarmente il circuito francese ed è pronto ad accorciare le distanze. Proprio la moto di Iwata del turco, nel 2024 verrà rilevata da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), terzo in classifica e galvanizzato dalla nuova sfida che lo attende.

Da tenere d’occhio a Nevers è anche Alex Lowes, autore di ben cinque podi, senza dimenticarci del trio italiano composto da Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK), a soli 24 punti dal nordirlandese in classifica, Axel Bassani (Motocorsa Racing) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), autore di ben tre podi nelle ultime sette gare. Desideroso di ben figurare per trovare una sistemazione per la prossima stagione è Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), messo alla porta da Ducati.

In cerca di riscatto è senza dubbio il Team HRC con entrambi i piloti mai andati in vacanza con Xavi Vierge (Team HRC), impegnato e autore del successo della 8 Ore di Suzuka, mentre il suo compagno di box Iker Lecuona è stato impegnato in sostituzione dell’infortunato Alex Rins nella main class del motomondiale. In cerca di conferme riguardo ai recenti miglioramenti è lo squadrone BMW che con Loris Baz (Bonovo Action BMW) disputerà il round di casa. Obiettivi ambiziosi anche per Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), a podio lo scorso anno, Michael van der Mark e Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW).

Saranno della partita per la top ten anche i piloti del team GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team che schiera Dominique Aegerter che Remy GardnerPhilipp Oettl (Team GoEleven) è in cerca di buoni risultati per cercare di rimanere nel WorldSBK; più certezze per Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) e Lorenzo Baldassarri, seppur non abbiano ancora definito i propri piani.

Target zona punti per il team PETRONAS MIE Racing Honda Team con Hafizh Syahrin affiancato questa volta da Hannes Soomer, vista la concomitante partecipazione di Eric Granado nell’ultimo round del Campionato del Mondo MotoE a Misano. Discorso analogo per Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing) rimpiazzato dal forte francese Lucas Mahias, pronto a dare spettacolo. Continua l’esperienza di Isaac Viñales con TPR Team Pedercini Racing e Oliver Konig, in scena sempre con Orelac Racing MOVISIO.

In pista anche i piloti della classe intermedia WorldSSP e della entry class WorldSSP300 con una lotta per il titolo intensa che mai. Sul fronte meteo occhio al cielo: questa parte della Francia è sempre soggetta a violenti nubifragi, specie in questo periodo.

ORARI TV

Orari Sky Sport

Venerdì 8 settembre
FP1 SBK: 10:30-11:15
FP2 SBK: 15:00-15:45

Sabato 9 settembre
Superpole SSP: 10:25-10:45
Superpole SBK: 11:10-11:25
Gara 1 SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:15

Domenica 10 settembre 
Superpole Race SBK: 11:00
Gara 1 SSP: 12:30
Gara 2 SBK: 15:15

Orari TV8

Sabato 9 settembre
Gara 1 SBK: 17:00 (differita)

Domenica 10 settembre
Superpole Race SBK: 16:15 (differita)
Gara 2 SBK: 17:15 (differita)

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Si torna in pista tra novità ed intrecci di mercato: preview ed orari tv del round di Magny-Cours"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*