La prima sessione di prove libere del Round della Repubblica Ceca del Campionato Mondiale Superbike, disputata all’Autodromo di Most, è stata segnata da ben quattro interruzioni con bandiera rossa e da una serie di cadute, tra cui quella del leader della classifica generale Nicolò Bulega, autore di un brutto volo in curva 6 e poi trasportato al centro medico per tutti gli accertamenti del caso.
A svettare è stato Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW), che è stato l’unico a scendere sotto l’1’32”, facendo segnare un tempo di 1:31.687. Alle sue spalle si è piazzato Danilo Petrucci (Barni Spark Racing), staccato di poco più di mezzo secondo, seguito da Alvaro Bautista (Aruba.it Ducati), terzo a quasi otto decimi. Sam Lowes (ELF Marc VDS) ha ottenuto il quarto tempo,
Michael van der Mark (ROKiT BMW) ha chiuso in sesta posizione con un crono di 1:32.069 davanti ad Iker Lecuona (Honda HRC). Andrea Locatelli (Pata Yamaha), scivolato in curva 17 è 8°, a precedere. Bahattin Sofuoglu (Yamaha Motoxracing) ed Alex Lowes che chiude la top10.
Tanta paura per Jonathan Rea che ha perso il controllo della sua Yamaha R1 tra curva 8 e 9, scivolando nella ghiaia e causando la seconda bandiera rossa della mattinata. Finisce amaramente il fine settimana di Andrea Iannone (Team GoEleven), caduto all’ultima curva, nello stesso punto dove poco prima era caduto Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha); per l’italiano, dichiarato poche ore dopo unfit, frattura del terzo e il quarto dito del piede sinistro.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu svetta nelle FP1 a Most tra cadute e bandiere rosse"