Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) conclude in vetta la prima giornata del Round MOTUL della Repubblica Ceca, valido per il Mondiale Superbike. Enorme il vantaggio del turco che mette a segno un ottimo 1’31.318 con cui ha preceduto di ben 581 millesimi, il compagno di squadra Michael van der Mark, 8° allo scadere.
Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) firma il secondo tempo assoluto, confermandosi il più veloce tra i piloti Ducati, a poco più di due decimi da Razgatlioglu. Buona anche la prova di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), quarto nonostante una caduta in FP1 che gli ha procurato contusioni alla caviglia destra e al ginocchio sinistro. Seguono Alvaro Bautista e Danilo Petrucci, rispettivamente quinto e sesto. Terzo Alex Lowes (bimota by Kawasaki Racing Team), autore di una buona prova al pomeriggio.
Giornata complicata per i piloti Yamaha: il migliore è Locatelli che termina nono, Rea è 13°, mentre Gardner e Sofuoglu chiudono 15° e 14°. Addirittura 19° Dominique Aegerter. Un po’ meglio in casa Honda con Xavi Vierge (Honda HRC) ottiene il decimo miglior crono, alle sue spalle Iker Lecuona. 17° il salernitano Yari Montella con la seconda Ducati del Barni Spark.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu fa il vuoto nel venerdì a Most"