Camier si lega a BARNI Ducati per il 2020

Il pilota inglese sarà in pista con il team italiano dalla prossima stagione

Il team BARNI Racing ha annunciato che nella prossima stagione scenderà in pista nel WorldSBK con Leon Camier. L’esperto pilota inglese guiderà la Ducati Panigale V4 R per la prima volta nella sua lunga carriera, in cui ha disputato oltre 200 gare e corso con ben cinque costruttori differenti. Leon prenderà il posto di Michael Ruben Rinaldi, protagonista di un 2019 ben al di sotto delle aspettative. La sua sella in casa Honda verrà invece rilevata dal già annunciato Alvaro Bautista.

Leon Camier: “Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida della prossima stagione. Metterò a disposizione del team tutte le mie capacità di guida e di sviluppo per raggiungere risultati di alto livello insieme a Marco e alla sua squadra. Il Barni Racing Team ha un rapporto molto stretto con Ducati, è composto da persone molto competenti e appassionate e i risultati ottenuti in passato sono sotto gli occhi di tutti, credo che lavoreremo bene insieme. Detto questo, il mio unico pensiero in questo momento è finire la stagione nel modo migliore possibile in Qatar con il mio attuale team”.

Il primo contatto con la moto italiana avverrà durante i test in programma il 13 e il 14 novembre al MotorLand Aragon, dove punterà a prendere confidenza con la nuova moto e con il team.

Immagine in evidenza: © Moriwaki Althea Honda Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Camier si lega a BARNI Ducati per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*