Rabat con Barni nel WorldSBK 2021

Lo spagnolo debutterà nelle derivate con il team italiano

L’avventura di Tito Rabat nel motomondiale giunge al capolinea, ma non la sua carriera. Il 2021 lo vedrà impegnato nel mondiale Superbike con il team Barni, squadra satellite di Ducati. Il 31enne di Barcellona, vincitore del titolo mondiale in Moto2, sostituirà il duo Marco Melandri – Samuele Cavalieri, alterni alla guida della moto del team italiana in questa stagione.

Tito Rabat è pronto alla nuova esperienza in Superbike, dove ritroverà avversari del calibro di Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) e Alvaro Bautista (Team HRC): “Dopo tanti anni trascorsi nel MotoGP avrò la possibilità di iniziare una nuova esperienza nel WorldSBK e voglio dimostrare tutto il mio potenziale in questo Campionato. So che potrò contare su un’ottima moto e un grande team, quindi ringrazio per questa opportunità il Barni Racing Team e Ducati. Per me questa nuova sfida è iniziata oggi quando per la prima volta sono salito in sella alla Ducati Panigale V4 R. Non vedo l’ora di guidarla in pista e lavorerò a fondo per essere pronto al 100% per il primo test”.

“Sono molto contento di questo accordo con Tito perché quando ho parlato con lui ho visto che ha il nostro stesso approccio nel lavoro: si impegna tanto ed è molto determinato. Proverà a raggiungere traguardi ambiziosi. Tutto il nostro team è pronto per dare il meglio di se stesso e per metterlo nelle migliori condizioni per raggiungere ottimi risultati”. Queste le parole dello storico Team Principal Marco Barnabò.

Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse, ha aggiunto: “Siamo molto felici dell’accordo tra Marco Barnabò e Tito Rabat. Da tanti anni il Barni Racing Team è una realtà consolidata come team satellite Ducati in Superbike e siamo sicuri che nel 2021 la squadra riuscirà a mettere Tito nelle condizioni migliori per esprimere tutto il suo talento. Rabat arriva nel campionato WorldSBK motivato per raggiungere importanti risultati e siamo sicuri che potrà contare sul massimo sostegno da parte di Barni”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rabat con Barni nel WorldSBK 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*