Nella tana di Rea: preview ed orari tv del round di Donington Park

L'anteprima del round inglese

Le derivate di serie sbarcano nello splendido scenario Donington Park dove si ripete il mantra “tutti contro Alvaro Bautista“. Il pilota Aruba.it Racing – Ducati è il leader del campionato con ben 86 lunghezze di margine sul campione del mondo 2021, Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) e punta ad ampliare ancora di più. Il turco però qui ha vinto cinque delle ultime sei gare disputate e farà di tutto per accorciare questo svantaggio. La terra inglese è casa di molti piloti che quest’anno stanno vivendo momenti bui: su tutti Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), ben lontano dai livelli del passato, ma desideroso di regalare una gioia al pubblico di casa. Della stessa opinione è il compagno di squadra Alex Lowes, fresco di rinnovo contrattuale con il team KRT per il 2023. Senza dimenticarci del duo ROKiT BMW Motorrad WorldSBK composto da Scott Redding e Tom Sykes che continua a sostituire lo sfortunato Michael van der Mark. Appuntamento di casa anche per Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) che mira alla prima top ten stagionale.

Forte dl podio conquistato a Misano, Axel Bassani (Motocorsa Racing) punta a ripetersi in terra inglese, ma dovrà vedersela con gli agguerriti connazionali Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) e Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), in cerca di riscatto dopo la caduta in Gara 2 a Misano. Senza dimenticarsi del duo HRC con Xavi Vierge ed Iker Lecuona, reduce dall’esperienza in MotoGP ad Assen.

Oltre a Bassani, la lotta indipendente è ricca di protagonisti, su tutti Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), desideroso di raggiungere la prima affermazione in top class. Non è da meno  Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), in una lotta che coinvolge anche Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team),  Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), Philipp Oettl (Team GoEleven) e Loris Baz (Bonovo Action BMW) così nell’ordine ad occupare i piazzamenti in classifica.

In cerca di luce Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha), autore di un vero e proprio exploit a Misano. I punti sono invece il target di Hafizh Syahrin (PETRONAS MIE Racing Honda Team) e il compagno di box Eric Granado, il rientrante Oliver Konig (Orelac Racing MOVISIO), Isaac Viñales (TPR Team Pedercini Racing) e Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing).

Oltre ai piloti della main class, in pista ci saranno anche quelli della Supersport, mentre la entry class resterà a riposo. Sguardo rivolto al cielo durante il fine settimana: il meteo inglese può sempre regalare sorprese e perché no, rimescolare i valori in campo

ORARI TV

Orari Sky Sport MotoGP HD

Venerdì 30 giugno
FP1 SBK: 11:30-12:15
FP2 SBK: 16:00-16:45

Sabato 1 luglio
Superpole SSP: 11:25-11:45
Superpole SBK: 12:10-12:25
Gara 1 SBK: 15:00
Gara 1 SSP: 16:15

Domenica 2 luglio 
Superpole Race SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:30
Gara 2 SBK: 17:00

Orari TV8

Sabato 3 giugno
Gara 1 SBK: 15:00

Domenica 4 giugno
Superpole Race SBK: 16:00 (differita)
Gara 2 SBK: 17:00

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Nella tana di Rea: preview ed orari tv del round di Donington Park"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*