Bautista chiude al comando il venerdì a Villicum. 3° Rinaldi

Il ducatista beffa Rea nel secondo turno. Sorprende Rinaldi

Il tracciato di San Juan Villicum, piace particolarmente ad Alvaro Bautista che anche nella seconda sessione di prove libere è stato capace di piazzare davanti a tutti la sua Ducati Panigale V4 R. Nonostante condizioni decisamente ancora lontane dalla perfezione, Alvaro è riuscito ad abbassare il riferimento del mattino di oltre un secondo e mezzo, staccando di ben 104 millesimi l’alfiere Kawasaki Jonathan Rea.

Chiude terzo un sorprendente Michael Rinaldi (BARNI Racing Team). Conferma della bontà della moto emiliana è anche il quarto posto di Chaz Davies. Il gallese paga però dal compagno di box del team ARUBA.IT Racing Ducati ben oltre un secondo e due decimi. Spazio nel gruppo di testa anche per la BMW di Tom Sykes, Razgatlioglu e Leon Haslam, vittima di una bruttissima caduta alla 16. Cortese, Lowes e van der Mark, chiudono il gruppo dei migliori dieci. Dodicesima piazza per l’idolo di casa Tati Mercado.

Non brillano le Yamaha, in particolar modo quella di Marco Melandri, autore del 14° crono e staccato di circa tre secondi dalla vetta. Buona progressione di Alessandro Delbianco, bravo a condurre la sua Fireblade al 15° posto davanti a quelle ufficiali di Kiyonari e Camier, alla disperata e ardua ricerca di una sella per la prossima stagione.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista chiude al comando il venerdì a Villicum. 3° Rinaldi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*