Yamaha Petronas, Rossi: “Ci aspettavamo di più”; Morbidelli: “Qualcosa non andava sulla moto”

Un inizio da incubo per Valentino e Franco, 12° e 18° dopo la bandiera a scacchi nel GP Qatar della MotoGP

Il team Petronas SRT comincia male la stagione 2021, con un GP Qatar funestato da problemi di nature diverse. Valentino Rossi soffre ancora una volta dell’usura gomme, precipitando sempre più giù in classifica. Solo nel finale il #46 riuscirà a recuperare un paio di posizioni per finire 12°. Peggio va a Franco Morbidelli, che per un problema meccanico sconosciuto non può fare altro se non chiudere al 18° posto in solitario e lontanissimo dagli altri. Un inizio molto difficile per il team satellite della Yamaha.

Valentino Rossi: “Ci aspettavamo di più, specialmente dopo le qualifiche di sabato. Dopo pochi giri ho avuto dei problemi con le gomme, quella posteriore in particolar modo. Speravamo che le temperature più basse ci avrebbero aiutato, invece il feeling era lo stesso e abbiamo perso diverse posizioni. In partenza mi sentivo bene comparato alle altre Yamaha, ma altri sono partiti ancora più forte, comunque siamo entrati alla prima curva con una buona velocità. Vedremo di risolvere i problemi e di migliorare per il prossimo week-end”.

Franco Morbidelli: “Oggi è stata una gara difficile per noi. Abbiamo avuto un problema meccanico in griglia ma abbiamo deciso di correre lo stesso. Volevo completare la gara anche per rispetto del lavoro che il team ha fatto e per capire meglio qual era il problema. Dovremo investigare, è un qualcosa che era già capitato durante il week-end ma in gara c’era definitivamente qualcosa che non andava. Siamo stati sfortunati, ma la cosa positiva è che analizzeremo i dati per capire cos’è successo e risolvere questo problema per la prossima gara”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Rossi: “Ci aspettavamo di più”; Morbidelli: “Qualcosa non andava sulla moto”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*