Yamaha Petronas, Morbidelli: “Problemi di pressione all’anteriore”; Quartararo: “Perso punti quest’oggi”

Franco gestisce come può una situazione complicata, Fabio cade e dice quasi addio al mondiale. Le dichiarazioni Petronas dopo il GP Europa

La Yamaha Petronas esce da sconfitta nel primo week-end della MotoGP a Valencia. Nel terz’ultimo round della stagione (GP Europa), i due piloti hanno avuto una gara molto difficile per motivi diversi. Per Franco Morbidelli la scelta della gomma dura non ha pagato ed egli ha chiuso lontano in 11a posizione. Malissimo invece per Fabio Quartararo, che nei primi giri è andato giù insieme ad Aleix Espargaro. Il francese riuscirà a riprendere la corsa ma terminerà in una mesta 14a posizione che, sommata alla prima vittoria di Mir, sembra quasi decidere i giochi per il titolo iridato.

Franco Morbidelli: “Il problema più grande di oggi era legato alla pressione della gomma anteriore. Quando guidavamo nel gruppo avevamo notato problemi nella pressione e non potevamo combattere come volevamo. Sono riuscito a gestire la situazione e a finire la gara in 11a posizione, che non era male visto come eravamo messi. Anche se il gap dal leader del mondiale s’è allungato di molto, ci siamo avvicinati al secondo posto questo week-end. Ovviamente continuerò a combattere fino alla fine per finire il campionato nella miglior posizione possibile”.

Fabio Quartararo: “All’inizio della gara sono caduto evitando uno che era andato giù davanti a me. E’ facile cadere in queste condizioni, purtroppo per me è significato perdere punti per il campionato in una gara che non sarebbe stata delle migliori, ma cui avremmo potuto fare bene. Sentivo di più la moto sull’asciutto, ma il feeling non è ancora dove voglio che sia. Tutti sono andati in difficoltà, ma penso che noi potevamo fare meglio oggi. Dovremmo provare un paio di cose il prossimo fine settimana e prendere le prossime due gare senza pensieri: possiamo ancora finire bene questo campionato”.

Immagine in evidenza: © Yamaha Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Problemi di pressione all’anteriore”; Quartararo: “Perso punti quest’oggi”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*