MotoGP | GP India: Bezzecchi conduce su Marquez nelle FP1

Dietro alla Honda di Marc abbiamo la KTM di Binder in top 3, poi le Aprilia di Raul e Maverick, solo 15° Bagnaia

La MotoGP conclude la sua prima sessione al Buddh International Circuit di Nuova Delhi e lo fa con Marco Bezzecchi davanti a tutti. Nelle FP1 del GP India, il pilota Mooney VR46 mette a segno il giro più veloce in 1:45.990 con la sua Ducati, incominciando a prendere un buon feeling con la nuova pista che, chiaramente, verrà gommata con lo scorrere del weekend e con i tempi che, inevitabilmente, si abbasseranno sempre di più.

Sopra il 46 abbiamo Marc Marquez in seconda posizione con la Repsol Honda: un buon inizio per la casa alata che piazza anche Joan Mir in top 10 anche se siamo solo alle prime libere del weekend. Al terzo posto troviamo Brad Binder con la KTM, da dietro seguono due Aprilia con il sorprendente Raul Fernandez (RNF) in quarta e Maverick Vinales in quinta posizione. Comincia male invece la Yamaha che riscontra ben due problemi tecnici sulla M1 di Fabio Quartararo, risultando in prezioso tempo perso in pista, mentre Franco Morbidelli è penultimo davanti solo a Bradl.

Tornando alla top 10 provvisoria, le due Ducati Pramac di Johann Zarco e Jorge Martin sono in sesta e ottava posizione, con in mezzo Luca Marini sulla seconda Desmo del team VR46. Nono posto per un buon Fabio Di Giannantonio che al momento è davanti al suo compagno del team Gresini Alex Marquez (13°). Un po’ in ombra in questa sessione Aleix Espargaro (Aprilia, 13°) e Francesco Bagnaia (Ducati, 15°) che spereranno di trovare il giusto feeling nella seconda sessione di oggi pomeriggio per provare ad evitare lo spauracchio del Q1.

Immagine in evidenza: © Mooney VR46 Racing Team / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP India: Bezzecchi conduce su Marquez nelle FP1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*