Honda HRC | Bradl: “Siamo già più veloci di settimana scorsa”, A. Marquez: “Nonostante tutto il feeling è buono”

Le parole dei due piloti ufficiali Honda dopo il venerdì del Gran Premio della Comunità Valenciana

La Honda ufficiale a Valencia continua ad arrancare anche in questo inizio di fine settimana, con Stefan Bradl e Alex Marquez indietro in classifica, mentre nel team LCR Takaaki Nakagami è stato grande protagonista in entrambe le sessioni di prove odierne, chiudendo davanti a tutti nella FP1 e al secondo posto nella FP2 e nella classifica combinata, dove anche Cal Crutchlow si trova nella Top-10.

Tra i due piloti ufficiali Stefan Bradl è quello che è andato meglio chiudendo al 13° posto nella classifica combinata con un miglior tempo personale di 1:31.106 che lo pone a mezzo secondo dalla vetta. Il tedesco ha commentato così la sua giornata: “Oggi è andata abbastanza bene, siamo vicini alla top ten e la moto sta funzionando bene. Inoltre sto guidando bene e siamo già più veloci dello scorso fine settimana. L’obiettivo per domani è provare a spingere per la top ten, ma questo weekend siamo tutti molto vicini quindi non sarà facile. Abbiamo ancora del lavoro da fare sul setting ma sono contento e penso che possiamo avere un’altra buona giornata. Il nostro potenziale è alto e ce ne sono altri in arrivo”.

Giornata più difficile per Alex Marquez, che dopo aver chiuso la FP1 al 15° posto nella FP2 è caduto per ben due volte in una sessione in cui stava puntando ad una posizione che lo vedeva virtualmente in Q2. La prima caduta è arrivata alla curva 2 con un’innocua scivolata, dopo la quale è subito ripartito. Successivamente il rookie spagnolo è caduto alla curva 4, teatro della più classica caduta d’anteriore per via della gomma fredda.

Marquez ha così concluso la sua giornata al 19° posto con il tempo di 1:31.371, a due decimi di ritardo dal suo compagno di squadra. Questo il suo commento alla giornata odierna: “Il feeling oggi era davvero buono, l’1’31.3 è arrivato abbastanza facilmente e forse è per questo che ho avuto la prima caduta, stavo spingendo per un tempo più veloce e sono caduto. Ma onestamente, è stato un incidente così piccolo che non sono nemmeno sicuro che conti! Il secondo incidente è stato un tipico incidente con gomma fredda, ma sfortunatamente ha significato che non siamo riusciti a migliorare davvero il nostro ultimo run della giornata. La nostra posizione finale non è bella da guardare, ma il nostro feeling è buono e i tempi sono molto vicini: solo un decimo e guadagni molto. Possiamo essere più forti domani”.

Immagine in evidenza: © motogp.hondaracingcorporation.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Honda HRC | Bradl: “Siamo già più veloci di settimana scorsa”, A. Marquez: “Nonostante tutto il feeling è buono”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*