Red Bull, Albon: “Non è stata una gara divertente”; Verstappen: “Tutto è andato storto”

MONZA, ITALY - SEPTEMBER 06: Alexander Albon of Thailand driving the (23) Aston Martin Red Bull Racing RB16 runs wide during the F1 Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 06, 2020 in Monza, Italy. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202009060252 // Usage for editorial use only //

Disastrosa gara per la Red Bull a Monza, con Alexander 15° dopo tanti problemi e Max ritirato per una noia alla PU Honda

Oltre al Cavallino c’è anche la Red Bull tra le grandi sconfitte del GP Italia di Monza. In una gara pazza ed imprevedibile, il team austriaco non solo non sfrutta le opportunità, ma riesce anche a farsi male con alcuni contatti al via. E’ così che Alexander Albon finisce 15°, lontanissimo dalla zona punti e penalizzato per aver portato fuori pista Grosjean. Peggio va a Max Verstappen: l’olandese non riesce nemmeno a finire la gara per un problema alla PU Honda. Insomma, un week-end da dimenticare.

“Non è stata una gara divertente, il 15° posto non riflette il nostro pacchetto.”, afferma Albon. “Abbiamo avuto un sacco di danni sul fondo sinistro dopo curva 1 e dopo la penalità la nostra gara era praticamente finita. Non avevamo grip e abbiamo perso un sacco di carico aerodinamico, è stato un week-end molto difficile. Sapevamo che sarebbe stata complicata e le circostanze di oggi hanno reso la gara ancora più difficile. Ovviamente voglio fare i complimenti all’Alpha Tauri per la loro splendida gara, per noi invece dobbiamo abbassare la testa e concentrarci per il Mugello”.

“Oggi tutto quello che poteva andare storto è andato.”, commenta Verstappen. “Ho avuto una pessima partenza e dopo sono rimasto dietro ad un treno di DRS in cui era impossibile sorpassare. Dopo la bandiera rossa c’è stato un problema al motore che abbiamo provato a risolvere, ma non c’è era niente da fare e abbiamo ritirato la macchina. E’ stato molto deludente, dobbiamo dimenticarci di questa gara e di pensare alla prossima. Sono contento per Pierre e la Alpha Tauri, sono stati veloci per tutto il week-end e la loro vittoria è stata molto emozionante per tutti. Spero che se la godano tutta perchè se la meritano”.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson/Getty Images - Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Red Bull, Albon: “Non è stata una gara divertente”; Verstappen: “Tutto è andato storto”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*