Ducati, Dovizioso: “Non avevo feeling” Petrucci: “Ho pagato l’errore di ieri”

I due piloti Ducati non si sono trovati affatto bene con le condizioni miste del tracciato di Valencia, con Dovizioso 12° e Petrucci 19°.

Le qualifiche del Gran Premio di Europa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia ha visto la seconda pole position stagionale di Pol Espargaro su KTM. Il pilota spagnolo ha avuto la meglio su Alex Rins e Takaaki Nakagami, mentre per le Ducati la qualifica non è andata altrettanto bene. Andrea Dovizioso ha chiuso il Q2 con il 12° tempo, domani partirà dalla quarta fila dello schieramento di partenza.

“Le qualifiche non sono andate come speravamo. In alcuni punti il tracciato era piuttosto asciutto, mentre in altri bisognava rallentare molto a causa dell’acqua. Purtroppo, con queste condizioni non avevo affatto feeling con la moto e non sono riuscito a mettere a segno un giro competitivo. Speriamo che il meteo migliori in vista della gara di domani”.

Peggio del compagno di squadra fa Danilo Petrucci, relegato in Q1, il futuro pilota KTM Tech 3 chiude al 19° posto, molto indietro in griglia.

“Purtroppo ho pagato l’errore commesso ieri nella FP2. Ho sempre sofferto in queste condizioni miste, ed oggi si è visto. Domani probabilmente il meteo cambierà e troveremo una situazione ancora diversa. Vediamo come andrà, ma sicuramente dovremo fare una gara in rimonta”.

Immagine in evidenza: ©ducati.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Non avevo feeling” Petrucci: “Ho pagato l’errore di ieri”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*