Bezzecchi vola nel venerdì a Motegi

Honda in ascesa con ben tre moto nella top ten

Marco Bezzecchi (Aprilia Racing) ha chiuso in testa il venerdì di prove libere con un fantastico 1’43.193. Nonostante ben due cadute al mattino, il pilota italiano è riuscito a trovare la giusta confidenza in sella alla sua RS-GP, a differenza del compagno di squadra Jorge Martin, a terra nelle fasi decisive al pomeriggio.

Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) tiene alto il nome della casa austriaca con il secondo miglior crono di giornata, a precedere Marc Marquez (Ducati Lenovo Team) ed un sorprendente Joan Mir, 4° con la prima Honda HRC Castrol. La casa giapponese può essere pienamente soddisfatta di questo venerdì, considerando il sesto posto di Luca Marini ed il 10° di Johann Zarco con la moto del team LRC. Guadagnano l’accesso diretto in Q2 anche Fabio Di Giannantonio, Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo e Raul Fernandez, alle prese con qualche problema di affidabilità.

Tante difficoltà per Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP), 15° seguito da Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team), autore di ben due cadute. I due dovranno superare lo scoglio della Q1 nella giornata di domani.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bezzecchi vola nel venerdì a Motegi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*