Marco Bezzecchi (Aprilia Racing) ha chiuso in testa il venerdì di prove libere con un fantastico 1’43.193. Nonostante ben due cadute al mattino, il pilota italiano è riuscito a trovare la giusta confidenza in sella alla sua RS-GP, a differenza del compagno di squadra Jorge Martin, a terra nelle fasi decisive al pomeriggio.
Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) tiene alto il nome della casa austriaca con il secondo miglior crono di giornata, a precedere Marc Marquez (Ducati Lenovo Team) ed un sorprendente Joan Mir, 4° con la prima Honda HRC Castrol. La casa giapponese può essere pienamente soddisfatta di questo venerdì, considerando il sesto posto di Luca Marini ed il 10° di Johann Zarco con la moto del team LRC. Guadagnano l’accesso diretto in Q2 anche Fabio Di Giannantonio, Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo e Raul Fernandez, alle prese con qualche problema di affidabilità.
Tante difficoltà per Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP), 15° seguito da Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team), autore di ben due cadute. I due dovranno superare lo scoglio della Q1 nella giornata di domani.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bezzecchi vola nel venerdì a Motegi"