MotoGP | Ufficiale il rinnovo di Quartararo con Yamaha fino al 2024!

Quartararo rinnovo Yamaha MotoGP 2024

Il campione in carica francese continuerà a rappresentare la casa del diapason e a correre con la M1 per i prossimi due anni

Fabio Quartararo e Yamaha proseguono insieme il loro matrimonio: oggi, nei box del Circuit de Catalunya a Barcellona, la casa del diapason ha ufficializzato il rinnovo del contratto del 23enne campione in carica della MotoGP per i prossimi due anni (fino al 2024). Una scelta che ad inizio anno sembrava in bilico dopo dei test invernali un po’ deludenti e senza progressi, ma che è diventata sempre più chiara col passare della stagione e i risultati del talento francese, che ad oggi conduce il motomondiale 2022 con 8 punti di vantaggio su Aleix Espargaro. Una partnership di successo tra “El Diablo” e il costruttore nipponico che tra i due anni passati alla Petronas SRT (2019-2020) e la stagione e mezzo col team Factory, ha collezionato in tutto 9 vittorie, 24 podi e 16 pole position sulla M1.

“Sono veramente molto felice di restare con la Yamaha per altri due anni.”, afferma Quartararo. “In passato la scelta di salire con loro in MotoGP e poi di passare al team Factory era molto facile, loro hanno creduto in me dall’inizio ed è una cosa che non la prendo alla leggera. Detto ciò, questo accordo è stata una decisione molto importante, sono in un gran punto della mia carriera e ho preso il tempo necessario per prendere questa decisione. Io credo nel progetto Yamaha MotoGP e sento che sono davvero motivati. Ora che abbiamo ufficialmente deciso di continuare insieme, possiamo concentrarci sulla stagione attuale. Voglio ringraziare tutte le persone attorno a me che mi hanno aiutato e supportato dall’inizio, così come i tifosi che fanno il tifo per me, apprezzo moltissimo il supporto”.

“Sapevamo che Quartararo era un talento speciale quando lo abbiamo portato nel team Factory, ma egli ha superato ogni nostra aspettativa.”, aggiunge Lin Jarvis. “Piloti di questo calibro non arrivano così spesso. Aveva già mostrato il suo talento nei due anni con Petronas SRT e quando è passato alla squadra ufficiale lo abbiamo potuto vedere crescere e maturare come pilota. Con Fabio abbiamo avuto tantissimi successi in questa prima stagione e mezza, tra cui spicca il titolo mondiale MotoGP 2021. Questi risultati provengono da un grande lavoro di gruppo da parte di pilota, crew ed ingegneri. Noi sappiamo che Quartararo darà sempre il 100% in pista e gli abbiamo assicurato che Yamaha farà lo stesso nei sviluppi futuri per permettergli di lottare per il titolo mondiale anche nel futuro prossimo”.

Immagine in evidenza: © 2022 Yamaha Motor Racing Srl

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Ufficiale il rinnovo di Quartararo con Yamaha fino al 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*