Aprilia sceglie RNF Racing per il suo futuro team satellite

Quattro RS-GP in pista a partire dalla prossima stagione

Il team malese RNF Racing cambia costruttore per il 2023: il team sarà la prima squadra satellite Aprilia. La casa costruttrice di Noale, posta una solida base tecnica, è pronta ad equipaggiare un’altra struttura. La novità è stata annunciata quest’oggi nel corso del fine settimana del GP del Mugello. Dopo una parentesi difficile, con la separazione dal main sponsor Petronas, in questa stagione il team ha continuato ad avere tra le sue fila la Yamaha, collezionando pessimi risultati con l’esperto pilota forlivese Andrea Dovizioso e il giovane Darryn Binder, fortemente voluto dal boss Razali, in arrivo dalla classe leggera.

Felicità nelle parole di Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing: “Sono felice di comunicare questo accordo con RNF Racing. Abbiamo ragionato sempre in termini di piccoli step e dal momento che abbiamo dimostrato la competitività della nostra RS-GP, vedere altre due moto in pista è una parte naturale del nostro viaggio. Il reparto corse di Noale rappresenta un grande patrimonio in termini di conoscenza e di cultura tecnica applicata alle moto di elevate prestazioni come anche di gestione sportiva. Con RNF Racing troviamo un partner per rafforzare e valorizzare questo straordinario patrimonio. Pensiamo ovviamente ai piloti e alla miglior competitività ma anche alle nuove generazioni di ingegneri, tecnici e manager. Il tutto per continuare e migliorare questa tradizione tutta italiana di Aprilia Racing”.

Razlan Razali, del team RNF Racing, ha spiegato: “Prima di tutto avere un team e gestire una squadra in MotoGP è un business e servono strategie per più di un anno, noi abbiamo degli obiettivi al lungo termine fino al 2025 e per noi è molto importante e per questo motivo abbiamo scelto Aprilia. Abbiamo tempo per scegliere i piloti, ci sono tanti nomi sul mercato che stiamo seguendo. Siamo assolutamente entusiasti di questa partnership a lungo termine con Aprilia Racing. La nostra filosofia rimane quella di lavorare insieme al team ufficiale per sviluppare piloti che un giorno diventeranno piloti ufficiali Aprilia. Li assisteremo nello sviluppo per assicurarci di continuare a essere competitivo e alla fine vincere con Aprilia Racing. La proposta di Aprilia Racing soddisfa i nostri piani, strategie e sicurezza a lungo termine per i prossimi due più due anni e devo ringraziare Massimo per la sua fiducia e fiducia in noi. Non vediamo l’ora di la stagione del prossimo anno e questa nuova partnership. Allo stesso tempo, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a Yamaha per questi anni passati a lavorare insieme e crescere insieme manteniamo la nostra concentrazione sul lavoro duro in questa stagione per migliorare i nostri risultati insieme alla Yamaha e concludere il 2022 con una nota positiva”.

Tanti i nomi sul taccuino per decidere chi affiancherà i piloti del team interno Aleix Espargaró e Maverick Viñales, già sicuri di correre per la casa italiana la prossima stagione. Tra questi si vociferano quelli più esperti di Alex Rins, Miguel Oliveira; i giovani delusi da KTM: Raul Fernandez e Remy Gardner. Possibilità più basse di vedere Celestino Vietti in sella alla RS-GP clienti.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Aprilia sceglie RNF Racing per il suo futuro team satellite"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*