F1 | GP Monaco: Leclerc ancora davanti nelle FP2, secondo Sainz

CIRCUIT DE MONACO, MONACO - MAY 27: Charles Leclerc, Ferrari F1-75 during the Monaco GP at Circuit de Monaco on Friday May 27, 2022 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

1-2 Ferrari nelle seconde libere di Monte Carlo a precedere Perez e Verstappen, Ricciardo va a muro con la McLaren nelle Piscine

Charles Leclerc e la Ferrari rimangono sempre a condurre dopo la seconda sessione di libere del GP Monaco. Nel Principato, il monegasco di casa Ferrari si è confermato in cima alla tabella tempi con un 1:12.656, venendo seguito dal suo compagno di squadra Carlos Sainz per un 1-2 Ferrari in FP2. Ovviamente è ancora presto per sapere quali saranno i valori in campo per sabato e domenica (pioggia permettendo), ma di certo questa giornata si è conclusa molto bene per le Rosse di Maranello.

Poco dietro troviamo nuovamente le Red Bull, sempre con Sergio Perez davanti a Max Verstappen. L’unica cosa certa che ci lascia questo venerdì di prove e che, salvo cataclismi, saranno loro due le squadre che si giocheranno la pole position, data l’enorme difficoltà della Mercedes a combattere il porpoising nel circuito cittadino di Monte Carlo: Lewis Hamilton è 12° mentre George Russell sale fino al quinto posto, ma distante comunque 750 millesimi dal miglior tempo di Leclerc.

Il pomeriggio di lavoro delle squadre è stato interrotto da un’altra bandiera rossa dopo quella nelle FP1. Stavolta è per Daniel Ricciardo, che ha perso il controllo della sua McLaren alle curve Piscine nel suo primo stint ed è andato a sbattere contro le barriere. Un gran problema in vista del prosieguo del week-end per il pilota australiano, che ne è uscito comunque indenne da questo incidente. Dall’altra parte, Lando Norris continua a rimanere in alto con il quinto tempo segnato nelle FP2.

Dopo Russell troviamo Pierre Gasly in settima posizione con la AlphaTauri, poi Fernando Alonso settimo sulla Alpine (solo 18° Ocon). Sebastian Vettel si riconferma nono con la Aston Martin, mentre a chiudere la top 10 odierna c’è Yuki Tsunoda. In pista regolarmente sia Valtteri Bottas (13°) che Mick Schumacher (17°) dopo i problemi meccanici avuti sulle loro auto in mattinata che li hanno costretti a saltare in buona parte se non tutta la prima sessione di prove libere.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Monaco: Leclerc ancora davanti nelle FP2, secondo Sainz"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*