MotoE | Krummenacher e Casadei sono i maghi della pioggia a Silverstone

Prima vittoria per lo svizzero in gara 1 e per l'italiano in gara 2, Granado a podio in entrambe, Torres rimane leader del campionato

Con il meteo tipicamente ‘british’ e il diluvio che è sceso a Silverstone, le due gare della MotoE hanno regalato grandi sorprese e due primi vincitori per un campionato che adesso si è acceso ed entra nella sua fase più calda. In gara 1 ha trionfato Randy Krummenacher, con lo svizzero della Dynavolt Intact GP che l’ha spuntata nel finale per la sua prima vittoria in categoria dopo una lotta molto combattuta nel gruppo di testa che è persistita fino alle fasi finali della gara.

Appena dietro di solo un decimo rispetto al pilota svizzero troviamo un ottimo Kevin Manfredi (SIC58) in seconda posizione dopo una gara all’attacco, segue Eric Granado (LCR) terzo dopo che il brasiliano ha toccato la coda della moto di Hector Garzo negli ultimi giri, con lo spagnolo che taglia il traguardo in quarta posizione. Quinto Jordi Torres (Pons), poi per gli italiani abbiamo sesto Mattia Casadei, ottavo Matteo Ferrari, 10° Andrea Mantovani, 13° Kevin Zannoni e 14° Alessio Finello.

La situazione si ribalta però nella gara 2: Krummenacher è protagonista di un maxi-incidente (ìnel gruppone (innescato dal contatto con Ferrari in curva 1) che lo costringerà al ritiro insieme a Tito Rabat, Alessandro Zaccone e Kevin Zannoni. A vincere dunque è Mattia Casadei, il pilota nostrano del team Pons che sfrutta il suo primo successo di categoria per salire al terzo posto nella classifica piloti. Appena dietro si riconferma Eric Granado che con il secondo posto fa due podi nelle due gare tenutesi a Silverstone.

Completa il podio il compagno di Casadei, Nicholas Spinelli, giunto terzo dopo un sorpasso alle ultime curve su Jordi Torres. Dietro allo spagnolo (che rimane leader del mondiale piloti) in quinta posizione abbiamo Matteo Ferrari, ma il pilota Gresini viene penalizzato di tre secondi per aver causato l’incidente e tirato giù Krummenacher. Ne approfittano Hector Garzo e Andrea Mantovani che salgono in quinta e sesta posizione, dietro seguono Mika Perez, Hikari Okubo e Kevin Manfredi per la top 10. Ultimo italiano in classifica Alessio Finello in 12a posizione.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE | Krummenacher e Casadei sono i maghi della pioggia a Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*