MotoE, E-Pole Assen: Zaccone fregato dalla pioggia, Granado di nuovo in Pole

Quarta Pole consecutiva per il brasiliano, Zaccone si deve "accontentare" della prima fila. 6° posto in griglia per Ferrari

Ad Assen la pioggia bacia il volto di Eric Granado, che riesce a prendersi la Pole Position un’altra volta in MotoE. Il brasiliano conferma il record perfetto che ha in qualifica, grazie anche al 1:43.114 che ha fatto segnare nel suo unico giro a disposizione. Ma per una volta, il pilota della One Energy Racing deve ringraziare anche il cielo (letteralmente).

Il leader del campionato Alessandro Zaccone, infatti, era sotto il miglior crono fino al terzo settore, poi la pioggia è arrivata forte (segnalata dai commissari) e l’italiano del team Pramac non è andato oltre il terzo tempo. C’è almeno la “consolazione” di partire dalla prima fila, dietro a Granado e ad un Lucas Tulovic che si è messo secondo per pochi millesimi.

In seconda fila avremo Jordi Torres, Dominique Aegerter e il campione in carica Matteo Ferrari. Dalla terza fila invece vedremo il nostro Mattia Casadei partire ottavo in mezzo ad Aldeguer e Perolari. Per gli italiani abbiamo 11° Kevin Zannoni e 13° Andrea Mantovani. Senza tempo invece Cardelus, Hernandez e Miguel Pons, con quest’ultimo che si è fatto cancellare il giro dopo che è uscito dalla pit-lane con il semaforo rosso.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE, E-Pole Assen: Zaccone fregato dalla pioggia, Granado di nuovo in Pole"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*