MotoGP | Marc Marquez salta il GP Argentina

Marquez Box Repsol Honda MotoGP 2022

Il campione della Repsol Honda, che progredisce nella cura alla diplopia, non vuole bruciare le tappe e non correrà l'appuntamento di Termas

Nessuna sorpresa per Marc Marquez che sceglie la strada della prudenza: la Repsol Honda ha ufficializzato tramite un comunicato che il proprio pilota non prenderà parte al GP Argentina del motomondiale in programma questo week-end a Termas de Rio Hondo. Il rider di Cervera proseguirà dunque nella cura contro la diplopia, che è ritornata (seppur in forma minore) dopo lo spaventoso high-side nel warm-up del GP Indonesia.

Dopo l’ultima visita fatta ieri all’Hospital Clínic di Barcellona, il Dr. Sánchez Dalmau ha notato grandi progressi nella cura alla diplopia di Marquez e una visione molto migliorata rispetto a prima. Ovviamente, però, entrambi hanno deciso insieme di non bruciare le tappe e di continuare il percorso di trattamento con check-up regolari. Ora la domanda è se il #93 riuscirà a recuperare per l’appuntamento di Austin, Texas, con il GP Americhe in programma subito il week-end dopo Termas.

“La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez questo lunedì ha mostrato un’evoluzione favorevole nella paralisi del quarto nervo destro causata dalla caduta nel GP Indonesia. Il recupero non è ancora completato, e Marc seguirà il percorso terapeutico stabilito in precedenza con trattamenti conservativi.”, questo il commento del dottor Sánchez Dalmau riguardo le condizioni del pilota HRC.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Marc Marquez salta il GP Argentina"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*