La W Series annuncia i partecipanti alla stagione 2021

Saranno 18 le pilote protagoniste in pista nel 2021, tra conferme e nuove arrivate. Vicky Piria l'unica italiana presente

La W Series è pronta a ripartire nel 2021, dopo aver cancellato la stagione 2020 per via della pandemia da Coronavirus. La serie femminile nel 2021 supporterà la Formula 1 in tutti gli otto round della propria stagione, con 18 pilote protagoniste in pista.

La W Series ha annunciato oggi i nomi delle partecipanti alla prossima stagione, tra conferme rispetto alla stagione 2019 e alcune new entry. Come da regolamento, le prime 10 classificate nell’ultima stagione si erano garantite di diritto la possibilità di ritornare la stagione seguente: ecco spiegato il ritorno della Campionessa 2019 Jamie Chadwick, accompagnata da Beitske Visser, Alice Powell, Marta Garcia, Emma Kimiläinen, Fabienne Wohlwend, Miki Koyama, Sarah Moore, Vicky Piria, l’unica pilota italiana presente nel 2021, e Tasmin Pepper. Tra le partecipanti della stagione 2019 saranno presenti anche Sabré Cook e Jessica Hawkins, rispettivamente 11° e 12° nella stagione inaugurale della serie.

Nel 2021 ci saranno ben sei debuttanti. Su tutte le giovani pilote spagnole Belen Garcia e Nerea Martì e la russa Irina Sidorkova, protagoniste nella Formula 4 Spagnola del 2019. Oltre a loro saranno al debutto nella W Series anche la britannica Abbie Eaton, la norvegese Ayla Agren e la brasiliana Bruna Tomaselli, quest’ultime due l’anno scorso furono eliminate dopo la selezione delle partecipanti per la stagione 2019. Oltre ai loro nomi, la W Series ha comunicato che successivamente verranno pubblicati i nomi delle pilote di riserva che correranno in caso di necessità.

Catherine Bond Muir, amministratore delegato della W Series, ha dichiarato: “Sono lieta che le 18 pilote che avrebbero gareggiato nella nostra stagione in pista 2020 avranno tutte la possibilità di mostrare i loro talenti in pista nel 2021, in collaborazione con la Formula 1. Sono anche lieta che avranno diritto ai punti per la Superlicenza FIA. Quest’anno è stato incredibilmente provante per tutti, ma le nostre pilote veloci e senza paura hanno mostrato una notevole capacità di recupero e dedizione, e ora possono aspettarsi di competere sul più grande palcoscenico delle corse automobilistiche grazie alla nuova partnership della W Series con la Formula 1. Le nostre otto gare il prossimo anno ci porterà in tutta Europa e nelle Americhe, e le nostre 18 pilote rappresentano 12 paesi, aiutandoci quindi a migliorare la portata e l’impatto della W Series a livello globale e a realizzare la nostra missione di ispirare ragazze e donne ovunque”.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La W Series annuncia i partecipanti alla stagione 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*